mercoledì 17 febbraio 2010

Eventi in corso


Alatri: il Preside Prof Giovanni Battista Mantovani il giorno 24 febbraio
terrà la conferenza dal titolo "L'uomo educatore e lo storico" in occasione del 40° anniversario dalla morte di Carlo Minnocci. Il giorno 27 febbraio terrà la conferenza dal titolo "L'uomo e l'esegeta di Dante"
in occasione del 50° anniversario dalla morte di Luigi Pietrobono. Aula Consiliare
ore 17.30.

Frosinone: L'associazione "Il Brigante" invita tutti alla presentazione del libro di poesie "Polvere di cuore" di Maria Afa Tiranti. Mercoledì 24 febbraio alla Casa della Cultura-ex Mattatoio. Sarà presente l'autrice e presenterà Paola Palleschi. Manifestazione dell'Amministrazione comunale di Frosinone.

Gallinaro: "Notte di Tarante e Tarantelle". Una notte in musica. Un concerto per venerdì 26 febbraio alle ore 22.00 e con finale musicale sabato 27 febbraio alle ore 2.00.

Monte San Giovanni Campano: "Per un sociale sostenibile". Convegno e dibattito un evento in programma per le ore 10,30 che si terrà il 20 febbraio presso la Sala consiliare del comune di Monte San Giovanni Campano. Ci sarà la presentazione del progetto del Parco ecotecnologico che nascerà a Monte San Giovanni Campano. A cura dell'associazione di Bioarchitettura di Frosinone.

Ceccano: "Biblioteche di Babele". Venerdì 19 febbraio. Il Sistema bibliotecario della "Valle del Sacco" in collaborazione con l’Associazione Nazionale "Biblioteche di Babele" e la Mediateca di Ceccano, a partire dalle 10,00, organizzano una giornata dedicata alla multiculturalità. In Via S. Francesco.


"Festa dei Musei, delle Biblioteche e degli Archivi del Lazio". In provincia di Frosinone a Frosinone, Ceccano, Sora, Paliano, Ripi, Serrone, Castro dei Volsci, Arce, Anagni. 19-20-21 febbraio. www.culturalazio.it

Alatri: "Dove va lo Stato?" di Teodoro Klitsche de la Grange
a cura di Andrea Salvatore, Settimo Sigillo Editore. Alatri, Sabato 20 febbraio 2010 ore 17,30 Sala conferenze della Biblioteca comunale.
Interverranno: Avv. Teodoro Klitsche de la Grange, Direttore del trimestrale di cultura politica "Behemoth", Dr. Andrea Salvatore, dottore di ricerca in Filosofia, Università " Sapienza" Roma. Prof. Riccardo Scarpa, docente di Sociologia dei fenomeni politici, Università di " Roma Tre". Avv. Damiano Gianandrea, saggista Sarà presente in sala l'editore del volume, Enzo Cipriano.

Sora: "Il confine: storia e significato di un limite lungo i secoli".
La conferenza di "Verde Liri, storia-arte-cultura" per venerdi 19 febbraio alle 16,30presso la biblioteca comunale di Sora. Il primo incontro di tre sul centenario dell'Unità d'Italia. gli altri il 6 aprile e il 21 maggio 2010.

Interverranno: la prof.ssa Lucia Rossi, antropologa che parlerà su: "Il confine: concetto e rappresentanza", la prof.ssa Sabrina Pietrobono, archeologa del medioevo: "I confini medievali nel Lazio meridionale", l'avv. Ferdinando Corradini, storico: "Alle origini del confine" e il dottor Alessandro Rosa, presidente dell'associazione: "I confini del ducato di Sora in età umanistica e rinascimentale: "uno stato nello stato". Sempre a Sora mercoledì 17 febbraio conferenza su: "Valorizziamo le nostre radici" alla biblioteca comunale dalle 16 con discussione sul castello di S. Casto. A cura di alcune associazioni: Gioventù sorana e Verde Liri.

Nessun commento:

Posta un commento