sabato 3 settembre 2011

Renzo Arbore con l'Orchestra Italiana a Veroli il 15 settembre 2011


A Veroli nella città degli Ernici si aspetta il grande evento. I biglietti già acquistati in numero abbastanza alto. Giovedì 15 settembre alle ore 22.00 nell'Anfiteatro Polivalente che si trova in centro città ci sarà il concerto di "Renzo Arbore" con L’Orchestra Italiana. Il "Folk Rock Festival" iniziato il 1° agosto chiude il 15 settembre con Renzo Arbore e l’Orchestra Italiana.

Gli organizzatori: "Renzo Arbore, grande appassionato di tutta la musica e profondo estimatore della Canzone Napoletana Classica è riuscito a realizzare un sogno (1990-1991): fondare un’orchestra di 15 musicisti, tutti grandi solisti del proprio strumento (chitarre, mandolini, fisarmonica, pianoforte, tamburi, tamburelli e voci), per valorizzare e rilanciare la Canzone Napoletana in Italia e all’Estero, attraverso la rilettura dei classici partenopei, repertorio che rischiava di venire da tutti considerato come parte di un passato da dimenticare. Partito dal modello un po’ naif delle orchestre napoletane, dei primi del secolo, dove le voci ricche di pathos dei cantanti si sposavano con i ritmi e i suoni coinvolgenti delle strade di Napoli, recuperato in prima fila il suono dei mandolini, sperimenta anche originali contaminazioni con alcune sonorità e ritmi rock, blues, country, reggae e sudamericani. Immesse così nuove energie ritmiche a supporto di inedite ed accattivanti sonorità, riesce a riportare all’attenzione del grande pubblico, italiano ed estero, la melodia classica napoletana, come musica di oggi, ancora viva e capace di esprimere le emozioni più intense e travolgenti".

Il costo del biglietto è Tribuna € 35,00 + prev. e Gradinata € 25,00 + prev. Per informazioni contattare i siti: www.greenticket.it - www.bookingshow.it - www.ciociariaturismo.it

Nessun commento:

Posta un commento