lunedì 2 gennaio 2012

A Frosinone, Distrofie industriali espone il pittore Rocco Alonzi


Frosinone: espone Rocco Alonzi. Riparte il lavoro artistico del pittore sorano Rocco Alonzi, artista ormai affermato. Ultimate le feste natalizie il nuovo anno per l’artista è all’insegna dei quadri dell’arte visiva contemporanea. La mostra ha il titolo “Distrofie industriali” ed apre a Frosinone dal 6 gennaio dalle 18. Fino al 22 gennaio con chiusura alle 22. E’ l’edizione del nuovo anno 2012 della rassegna “ARTE VISIVA CONTEMPORANEA”. Si inaugura alla Villa Comunale di Frosinone. Artista creativo che ha idee e che crea dei punti di riferimento e ha una sua funzione. Opere d’arte che danno a chi le guarda emozioni e sensazioni importanti e che arricchiscono il bagaglio culturale di chi le va a visitare.

2 commenti:

  1. Interessante. Forse si poteva lavorare un po´di più sul titolo, credo che "Distrofie industriali" non attirerà le masse. Però sono curioso!

    RispondiElimina
  2. ...credo che il titolo sia solo una cornice di un quadro il cui soggetto principale è proprio tutta l'iconografia pittorica di Alonzi; è come un regalo: non ha importanza la scatola ma il contenuto.

    Io posso solo dire che i lavori di Alonzi partono da delle immagini, molteplici, pescate con la rete e chissà in quele mare.

    Lui inizia a pensarci, cerca di costruirle e di smussarle finché sono semplici ma allo stesso tempo aperte, ricche di tante possibili letture.

    L'arte del mio amico Rocco Alonzi non si presenta con un unico messaggio o un’unica spiegazione anche se al primo impatto può sembrare di facile lettura ma non inserendo le sue opere in un filone artistico ben preciso significa consentirle una vita più lunga.
    Ad Maiora amico mio!

    RispondiElimina