sabato 8 dicembre 2018

La Strada dei Presepi ad Alvito con il concerto de Gli Zampognari


APPUNTAMENTO 8 DICEMBRE

dalle ore 10.00 "ci troverate come per tradizione  con un nostro stand alla fiera dell'immacolata. Presenteremo il programma di questa V Edizione de La Tendazione  /Alvito\ , vi mostreremo tutte le novità e presenteremo i gudget Tendazione di quest'anno!

dalle ore 17.00 appuntamento presso porta Iacobelli dove avverrà il taglio del nastro e l' accensione dei
presepi e delle luminarie di Alvito.  Anche qui saremo presenti con un nostro stand".

Di seguito il programma dettagliato della ricca giornata dell'8 dicembre ad Alvito.

8 DICEMBRE

Si inizia la mattina, a partire dalle ore 8:00, per la tradizionale Fiera dell'Immacolata, con espositori ed artigiani nel quale sarà presentato il programma de  La Tendazione Alvito.

Dalle ore 10:00 alle ore 12:30 sarà invece possibile fare una visita guidata straordinaria al Campanile della Chiesa di Santa Maria della Pietà (Oratorio), a cura dell'Associazione Campanari Città di Alvito.

Nel pomeriggio, alle ore 17:00, si inaugurerà invece "La Via dei Presepi" a cura della Pro Loco Alvito: una mostra che vede la partecipazione di numerosi artigiani ed appassionati che riempiranno le botteghe del Centro Storico  per un atmosfera natalizia molto suggestiva.

Sempre alle ore 17:00 vi sarà l'accensione delle luminarie di Viale dei Cappuccini, con i platani illuminati con la grande impresa della Pro Loco Alvito che anche per quest'anno ha dato luce e lustro alla meravigliosa alberata del nostro Centro Storico.

Contestuale sarà
l'accensione dell'albero di natale di Piazza della Vittoria, addobbato dagli studenti dell'Istituto Omnicomprensivo Statale di Alvito, dai bambini dell'Asilo Nido Comunale "Mamma Rita" e dei ragazzi del Centro Diurno L'Aquilone.

Chiusura della giornata con il concerto de I Trillanti - Musica Popolare con lo spettacolo "Bonì Bonanno": un progetto di ricerca molto importante che riscopre e porta in luce i canti natalizi appartenenti alla tradizione popolare. Appuntamento alle ore 19:30 alla Chiesa di San Simeone Profeta.

Nessun commento:

Posta un commento