martedì 11 dicembre 2018

Meglio prima che tardi, Una pizza in... Comune, Arriva Babbo Natale Dona un gioco


FESTA DELLA MADONNA DI LORETO A ISOLA DEL LIRI "Tra i riti sicuramente più toccanti, c'è l'alzata della statua della Madonna di Loreto esattamente alle ore 12 del giorno precedente la festa. ...ma lo sapete che noi abbiamo la più antica statua esistente di questa Madonna? Del 700 , quella nella città di Loreto è bruciata in un incendio. Purtroppo la nostra nel 2000 ha subito il furto della testa del bambino, l attuale è una riproduzione". "Che la Madonna di Loreto, conclude il suo intervento Laura Saccucci, "ci liberi dall'ansia per il futuro e ci faccia vivere bene il presente, è l'augurio del parroco per tutti noi isolani. Buona festa".

A CASALVIERI ARRIVA BABBO NATALE
Nel pomeriggio nella Sala comunale in piazza Municipio dalle ore 15 "Il Villaggio di Babbo Natale". Si inizia con i laboratori natalizi e animazione per i bambini. Alle ore 17 Bolle di sapone e alle ore 18 arriva Babbo Natale. Si può consegnare e inviare la lettera a Babbo Natale. Il comune di Casalvieri ha patrocinato con il contributo della Pro Loco e Wikimusica.

A SORA DONA UN GIOCO
Consegna di giocattoli ben funzionanti  fino al 19 dicembre  presso il front office della biblioteca comunale negli orari di apertura. Ancora per questo anno iniziativa portata avanti da Iniziative Donne.

PRIMA I AD ARPINO E SORA Meglio prima che dopo perché le critiche arrivarono subito dagli insegnanti e presidi già in fase di presentazione del progetto nazionale alla stampa e cittadini. Poi ci fu il proseguo. Sono arrivate le iniziative già da un po' di tempo. In corso "Una Pizza in... Comune" fino a gennaio prossimo. Ora i due incontri tenuti dalle dottoresse M. Vitale e V. Porretta: A Sora, l'11 dicembre 2018, dalle ore 16.30 presso il plesso Schito/Vicenne l'iniziativa dello Spazio Hub rivolta ai genitori. È il primo incontro formativo dedicato ai genitori di Sora ed Arpino su "Attaccamento genitori-figli". Ad Arpino, il 12 dicembre 2018, dalle ore 16.30 presso la sede centrale dell'IC MT Cicerone. Con le associazioni organizzatrici, le famiglie, il personale scolastico e i Comprensivi di Sora e Arpino aderenti al progetto.

Nessun commento:

Posta un commento