sabato 23 marzo 2019

SORA Prende il via il Concorso "Un Uomo, un Alpino, una vita donata"

Prende il via la 12ª Edizione del Concorso “Un Uomo, un Alpino, una vita donata” dedicato alla figura del Mar. Ca. Luca POLSINELLI caduto a Kabul in un vile attentato il 5 maggio 2006 e ai valori contenuti nel suo messaggio: pace, libertà e democrazia. Anche quest’anno l’Amministrazione comunale ed in particolare il Sindaco Roberto De Donatis e la Consigliera delegata
all’istruzione Floriana De Donatis intendono sensibilizzare i giovani alla riflessione sulle tematiche della libertà, della convivenza pacifica tra i popoli e del dialogo tra etnie diverse. Il concorso, edizione 2019 come di consueto, richiede la presentazione di elaborati grafici, letterari e musicali sul tema “Io e l’altro”. L’iniziativa è tesa alla valutazione della percezione, delle riflessioni, delle valutazioni e dei sentimenti che gli ideali di pace suscitano sulla comunità studentesca.

Il Concorso è articolato nelle seguenti sezioni:
Sezione Scuole Primarie;
Sezione Scuole Secondarie di I grado;
Sezione Scuole Secondarie di II grado.


Tutte le sezioni possono concorrere per i seguenti ambiti:
Ambito arti figurative e tecniche varie: Disegni, posters, collages e tecniche grafiche in genere;
Ambito letterario: componimenti in poesia o prosa (max. 25 righe).
Ambito musicale: componimenti in musica

Gli elaborati dovranno pervenire dalle scuole entro e non oltre le ore 13.00 del 15 aprile 2019, all’indirizzo: Comune di Sora – Ufficio Cultura- Piazza San Francesco snc – 03039 SORA (FR).

Nessun commento:

Posta un commento