sabato 27 marzo 2010

La Passione di Cristo a Veroli, Fumone e Sora

Veroli: In località "Vittoria" una "Passione vivente" organizzata in un paesaggio veramente stupendo.

Fumone: Nel centro antico che una volta si chiamava "Fortissima Turri", nelle stradine strette quasi 200 figuranti in costume d'epoca per la rappresentazione della Passione. A cura dell'associazione "la Sorgente".

Castrocielo: "Cantando la Pasqua". Il 27 marzo alle 16 si rinnovano le antiche tradizioni a cura di gruppi ed orchestre locali.


A Sora il 27 marzo alle 20,30 al parco S. Chiara ma anche in tutta la provincia di Frosinone (Veroli, Alatri, Fumone, Ripi)ci saranno rappresentazioni della passione di Cristo. A cura dei "Templari", Associazione culturale sorana che metterà in scena un evento giunto al quarto appuntamento tratto dall'opera di Maria Valtorta "l'Evangelo come mi è stato rivelato". Si esibiranno "Music Station", l'Orchestra della Scuola "A. Facchini" e il Centro danza di Monica Lupi. www.mariavaltorta.com

In località Selva domenica 28 in serata la Passione vivente: "Non conosco quell'Uomo."

Sempre a Sora: "Avvicinarsi alla Bibbia", riconoscerne il senso come libro della Parola, con quel rapporto confidenziale tra Dio e l’uomo. Una Parola che va ascoltata con rispetto ed amore. In particolare riscoprire la figura delle donne nella Bibbia: donne in cammino che rischiano l’avventura e la fatica dell’andare verso la salvezza. E’ questo il progetto che Martedì Santo, 30 marzo 2010, prenderà forma e vitalità, dalle ore10:00 alle ore 22:00, presso la chiesa di S. Spirito a Sora.

Sora: L’Associazione Carpe Diem organizza in collaborazione con il Comune di Sora Assessorato alle politiche culturali, e con il patrocinio della Regione Lazio Ass.to alle piccole e medie imprese la MOSTRA DI ARTIGIANATO ARTISTICO LOCALE inaugurata questa mattina, alle 10, 27 marzo 2010 e durerà fino all’ 11 aprile 2010 presso il Museo Civico della Media Valle del Liri – Piazza Mayer Ross a Sora.

Broccostella: Concerto Gibboska!!!! venerdì 2 aprile alle ore 22.30 che durerà fino a sabato 3 aprile alle ore 1.30 in una struttura privata di agriturismo.

Sora: Nuovi reperti archeologici di valenza unica ritrovati in questi giorni a Sora. Un unicum per i tecnici che si possono ammirare solo in alcuni altri posti d'Italia. C'è per adesso il massimo riserbo si sta lavorando per una valorizzazione. Lo ha annunciato l'Assessore alla Cultura Bruno La Pietra al convegno: "I Beni culturali e la loro tutela" di venerdì 26 marzo organizzato dall'associazione Giuristi "M.T. Cicerone". Al convegno ha partecipato il vice-comandante dei Carabinieri, Tutela Patrimonio Culturale, Luigi Cortellessa che si interessa di far tornare in Italia reperti trafugati e venduti all'estero. Tra le tante notizie sul suo reparto ha comunicato inoltre che in estate tornerà in Italia anche la "Venere di Morgantina".

Nessun commento:

Posta un commento