lunedì 8 marzo 2010

Otto marzo in Ciociaria


Eventi in città.

Frosinone: Conferenza col professor Umberto Veronesi sui progressi fatti nella "prevenzione e cura dei tumori". L'ex ministro ha trasformato una parola inpronunciabile in una parola corrente e usata con i pazienti. Non più un tabù. Iniziò il tirocinio all'Istituto dei Tumori, oggi conferma che il 60% dei tumori si guarisce e il restante si affronta meglio. Il 18 marzo alle ore 17.00 in Via Gaeta. www.inviatospeciale.com

Alatri: Celebrazioni nella "Ricorrenza del Miracolo Eucaristico Ostia Incarnata" 11-12-13-14 marzo 2010. Giovedì 11 marzo 2010 CHIESA DI S.STEFANO PROTOM. Ore 16,30 Vespri - Rosario meditato. Ore 18,00 Adorazione Eucaristica Comunitaria. Ore 19,00 S. Messa. Venerdì 12 marzo CONCATTEDRALE DI S. PAOLO APOSTOLO Ore 21.00 Incontro con la parola. Sabato 13 marzo CINEAUDITORIUM PALAZZO CONTI GENTILI Ore 11.00 Inaugurazione Mostra Fotografica "Il Miracolo della Vita. Tutto è meraviglioso per chi sa meravigliarsi. CONCATTEDRALE DI S. PAOLO APOSTOLO Ore 18.00 S. Messa Pontificale celebrata da S. Ecc. Mons. Vescovo. Domenica 14 marzo 2010 Ore 11.00 S. Messe animate dai Cori Concattedrale di S.Paolo. Coro "Gildo Antonioni" di Norcia. Chiesa Maria SS. del Rosario - Mole Bisleti - Coro Polifonico "Città di Ceprano". Chiesa S.Maria della Mercede - Fiura - Coro "Embergher Chorus" di Arpino Chiesa Maria SS. Regina - Tecchiena Castello - Coro Ernico di Alatri. CONCATTEDRALE DI S. PAOLO APOSTOLO Ore 17.00 VII RASSEGNA DI MUSICA SACRA Coro "Gildo Antonioni" di Norcia Coro Polifonico "Città di Ceprano". Coro "Embergher Chorus" di Arpino e Coro Ernico di Alatri. Partecipazione straordinaria del Coro dell'Istituto Comprensivo "Egnazio Danti" e dell'Orchestra della Scuola Media Statale "Dante Alighieri" di Alatri.
Domenica 21 marzo 2010 SALA BIBLIOTECA COMUNALE "LUIGI CECI". Ore 17.00 Premiazione Concorso di fotografia.

Arpino: "Scuola, cultura territorio". Presentazione libro del prof. Egidio Paolucci. Auditorium Cossa domenica 14 marzo ore 17.00.



Frosinone: "Storie al femminile". Ore 19 al cinemateatro Arci.
Anagni: "Donne e arte". Tanta musica e spettacolo dell'associazione Vivere presieduta da Mauro Coletta. Poesie di Antonella Quattrocchi.
Cassino: Ingresso gratis al Museo archeologico nei giorni 6-7-8 marzo per l'Otto marzo.
Veroli: Le balie verolane in mostra all'archivio storico di Benevento. Le donne più belle le balie di Veroli. Le balie che hanno allattato i Bulgari che ancora oggi ringraziano con gioielli. Per F. Gregorovius le donne più belle. Balie che hanno posato per i quadri dell'800. "Donne tra lavoro e cura" dal 7 marzo al 31 marzo.
Varie città: Associazione "Aism in piazza" per la ricerca sulla sclerosi multipla. www.aism.it

Nessun commento:

Posta un commento