martedì 27 luglio 2010

Sora: De Donatis le opere in mostra - Santopadre: Notte della taranta - Isola del Liri: Rassegna delle Bande musicali -


Atina: "La Notte bianca di Atina" il 6 agosto dalle 19 con mercatini di prodotti artigianali artisti di strada.

Veroli: All'Abbazia di Casamari torna il "Festival lirico" dal 4 al 20 agosto.

Broccostella: Spettacolo di Roberto ciufoli: "Tre pesci d'acquario" il 1° agosto in piazza Municipio.

Villa Latina: "Scottish Fest Original Fish and Chips" il 31 luglio con gruppi musicali che allieteranno la serata e con la Fiera mostra mercato organizzata dall'associaizone Ambulanti Oggi di Sora.

Paliano: Il Comune di Paliano promuove la decima Rassegna di Pittura ‘Premio Giacomo Lisia’, intitolata al compianto pittore nato e vissuto nella città della Selva. Il tema della rassegna, giunta alla decima edizione ed aperta a tutti gli artisti, italiani e stranieri, è ‘Paliano, sensazioni ed immagini’.
“E’ un modo per rendere omaggio all’artista, cantore ed interprete della quotidianità e dei valori fondamentali della vita – spiegano i familiari di Lisia – che ha tanto amato la sua terra d’origine da viverla profondamente e farla conoscere a tutti attraverso le sue opere”.

La consegna dei lavori in concorso, in formato minimo 50X70, decorosamente incorniciati e muniti di attaccaglia, si effettuerà presso la sede dell’esposizione, in Corso Vittorio Emanuele n. 27 a Paliano, nei giorni di venerdì 6 agosto dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 16.30 alle 20.00 e di sabato 7 agosto (stesso orario) e domenica 8 agosto (stesso orario).

L’esposizione delle opere inizierà lunedì 9 agosto e terminerà il 16, giorno della premiazione prevista alle ore 17.30. (Nella foto Irene Fornaciari che canterà a Sora a ferragosto).


Gallinaro: "Gallinarock" alla seconda edizione. Il festival procede a gonfie vele e continua a confermarsi tra gli eventi Rock più attesi dell’estate 2010, non soltanto in provincia di Frosinone. Il 5, 6, 7 e 8 agosto Gallinaro sarà anche il centro di interesse di tanti giovani “bandisti” che si esibiranno e di tanti altri che saranno presenti pronti a vivere un clima di grande festa.
In questa edizione Gallinarock avrà infatti un Direttore artistico d’eccezione: Paolo Ormi, ex direttore dell’orchestra sinfonica della Rai, il maestro Paolo Olmi ed autore di straordinari successi radiofonici e televisivi con Gianni Boncompagni.
Sono tantissime le band che il Maestro Ormi sta selezionando tra le richieste che giungono da tutta Italia e quelle scelte sono già on line sul sito www.gallinarock.it.


Sora: "Giuseppe De Donatis, 25 anni in Via Lucio Gallo". Mostra delle opere dello scultore sorano dal 7 agosto al 22 agosto al Museo civico in piazza S. Francesco. Inaugurazione ore 18,30 di sabato 7 agosto.

Frosinone: Dal 2 al 7 agosto il "Festival Parco delle Colline"

Sempre a Sora il 1° agosto "Tutto Sposi 2010" rassegna di prodotti e servizi dedicati al Matrimonio. dalle 10 e fino alle 24 sfilate di moda e dimostrazioni di cucina e di make-up e Hair Stylst.

Ancora a Sora dal 30 luglio al 1° agosto "La Staccionata" con musica e natura a cura dell'Associazione Musicale Sorana. Il 1° agosto saranno premiati giornalisti ed esperti di comunicazione.

Isola del Liri: "XV Rassegna Bandistica Maestro Luigi Macciocchi" 28-29-30 luglio. Partecipano le bande musicali di Ailano, di Martinafranca, di Noicattaro e di Noci.

Ancora ad Isola del Liri nell'ambito dell'Estate Isolana "Isola vivi" il 27 luglio "Riunione pugilistica internazionale" in piazza XX settembre con incontri tra Italia/Lazio e Romania. A cura della palestra pugilistica "Franco Valente". ore 20.00.

Santopadre: "La Notte della Taranta" il 7 agosto in piazza Marconi.

Arpino: Personale di pittura dell'artista francese "Kerozen" domenica 1° agosto in piazza Municipio. La mostra sarà aperta dal 1° agosto fino al 19 settembre.

Nessun commento:

Posta un commento