martedì 24 agosto 2010

Nasce una nuova associazione a Isola del Liri

"STO CON I BISOGNOSI": uno slogan che vale un progetto, un impegno, un'etica della solidarietà. E' questo l'obiettivo di un' associazione che nascerà ad Isola del Liri. "L'ISOLA CHE C'E' ", un'isola del fare. "L'idea - spiega Massimo Scarpetta, consigliere comunale - nasce per riempire un vuoto, che è innanzi tutto un vuoto delle nostre coscienze e poi un vuoto lasciato da questa amministrazione. "Sto con i bisognosi" vuole diventare il grido di tutti quelli che vorranno aiutarci ad aiutare, perché sono convinto che la crisi si possa superare solo ripartendo dai valori".

Ma stare dalla parte dei bisognosi non vuol dire solo essere di sostegno a disabili, anziani, malati e alle loro famiglie, dare un aiuto economico.
"Sto con i bisognosi" vuol dire anche fare piccoli gesti: come ad esempio accompagnare un anziano al cimitero, al mercato o fare la spesa, offrire "ascolto" a chi si sente disperato, offrire un mezzo attrezzato per trasportare un disabile, finanziare programmi per disabili (ippoterapia, nuoto, altro).

"Io sto con i bisognosi" chiama perchè rispondano all'appello soprattutto i ragazzi, proprio per favorire un'etica dell'aiuto, un'etica del fare.
Il primo obiettivo dell'Associazione "L' Isola che C'è" sarà acquistare nei prossimi mesi un mezzo, da 9 posti attrezzato per trasportare disabili di ogni età.
Ci finanzieremo con eventi, attività, e anche con una linea di abbigliamento e oggettistica con un marchio che richiama la nostra città. Chiunque potrà iniziare nei prossimi giorni acquistando una maglietta, perché STO CON I BISOGNOSI diventi lo slogan di tutti.

Nessun commento:

Posta un commento