martedì 5 luglio 2011

Festival "La Staccionata" a Sora dal 5 al 7 agosto 2011

A Sora un grande evento in tre giornate con tematiche varie sono in programma in questo fine settimana presso il caratteristico Parco “La Staccionata” in via S. Giorgio. La manifestazione è organizzata dall’Accademia Musicale di Sora (A.M.S.) diretta dal Dott. M° Francesco Tatangelo con il patrocinio gratuito della Provincia di Frosinone, del Comune di Sora e del Distretto Scolastico n. 56. Il progetto ormai alla XI^ edizione ha lo scopo di promuovere l’arte, in tutte le sue forme, i valori umani, e stimolare il turismo culturale del nostro territorio.

Il Festival “La Staccionata” inizia venerdì 5 agosto alle ore 20.30 con la Festa dei Nonni “Tra musica & poesia” , parteciperà il Coro “Voci dell’anima” di Sora Diretto dal M° Lea Leone. Si esibiranno i solisti pianoforte, chitarra, canto dell’Accademia Musicale di Sora (A.M.S.) diretti dal M° Francesco Tatangelo è prevista inoltre, la tavola rotonda “I nonni raccontano”, le proprie esperienze utili alle nuove generazioni. Sabato 6 agosto si terrà la Rassegna di Gruppi musicali giovanili emergenti.

Domenica 7 agosto il Premio “Arte & Comunicazione” a personaggi nel campo della musica, giornalismo, teatro,danza, poesia, cinema, pittura, scultura. (Ci sarà il prof. Trecca già presentatore televisivo di un programma sulla salute). Tutti sono invitati a partecipare alla manifestazione ad ingresso libero e gratuito. E’ prevista la  degustazione dei prodotti tipici e premi al pubblico e sponsor.

* Sora, 3 agosto 2011. A cura di Accademia Musicale di Sora


A Sora il Laboratorio di Comunicazione e Design del Polo Didattico della Facoltà di Sora e a Frosinone la mostra di Patrick Alò e la Festa della Birra e musica di gruppi ciociari.

E' un percorso catartico la mostra che a Frosinone ha aperto l'11 giugno e sta per terminare, il 16 luglio. La mostra è quella di Patrick Alò: “MithoGraphia. Metamorfosi meccaniche”. Dove ci sono “carcasse di automobili, utensili da lavoro in disuso, pezzi di macchine abbandonate che si trasformano in una nuova carne di divinità mitologiche”. Una esperienza la visita perché “fisica e spirituale, dunque di rinnovata bellezza”. Da vedere all'Art Ware in via Ricci a Frosinone.

A Sora il "Laboratorio di Comunicazione e Design" del Polo Didattico Facoltà di Sora organizza una riunione generale. Anna Celeste invita gli studenti del polo universitario sito in via Napoli: “Carissimi amici volevo ricordarvi il nostro incontro settimanale che si terrà giovedì 7 luglio alle ore 16,00 polo didattico Facoltà di Sora; principalmente per fare un quadro generale dei progressi fatti, ma anche per parlare di News molto interessanti e per fare le foto che servono da mettere nelle card personalizzate!!!!!”

A Frosinone: Nella splendida cornice del Corso della Repubblica l'appuntamento con la terza edizione del "festival di gruppi ciociari". Birra a fiumi e divertimento assicurato, già dal tardo pomeriggio intrattenimento e ricchi aperitivi.

Nessun commento:

Posta un commento