domenica 3 luglio 2011

Antonella Varone espone a Sora


"ArtExpò Pontecorvo continua a dare i suoi frutti. Ad un anno dalla prima edizione della manifestazione culturale, grande successo per l’artista pontecorvese "Antonella Varone" che esporrà le sue opere presso l’Auditorium di Sora, sito in piazza Mayer Ross. Domani pomeriggio (2 luglio 2011) alle ore 18.30, infatti, si inaugura “Lo spazio scenico”, una mostra di Antonella Varone (Premio della critica Artexpò 2010), a cura di Antonio Di Passio e Rita Panaccione.

L’esposizione, concepita dall’“Associazione Culturale Teleos – Progetto Arte”, suggella la prima edizione di Artexpò – Fiera della Cultura, organizzata a Pontecorvo nell’agosto 2010  dalle associazioni culturali Lakasatasakapata e Officine Mizar e che tornerà quest’anno a fine agosto. Un progetto culturale che si propone di utilizzare lo strumento della fiera per dare nuovo valore alle manifestazioni di carattere artistico del territorio ciociaro, creando il  luogo di incontro e di confronto tra gli artisti, il pubblico e gli operatori del settore.

In particolare, nella prima edizione Antonella Varone è stata insignita del premio della critica e a meno di un anno inaugura la sua prima personale, codificando – come dichiarano i curatori della mostra – “un linguaggio scenografico in grado di comunicare visioni e metamorfosi, compiendo un viaggio nella memoria storica, come deposito di valori e stimolo all’ispirazione, e realizzando una serie di quadri capaci di offrire viva e visibile la narrazione verbale”.

Durante il vernissage l’attore e regista Ivano Capocciama porterà in scena il testo teatrale Bagliori di Bellezza, mentre sabato 9 luglio, a conclusione del periodo espositivo, alle ore 19.00 Fabrizio Ottaviani presenterà il suo romanzo, “La Gallina”, apparso nel maggio di quest’anno per le edizioni Marsilio.

Per quanto riguarda l’edizione 2011 di ArtExpò – Fiera della Cultura, si ricorda che è ancora aperto il bando di selezione. L’organizzazione ha deciso, in occasione della personale di Antonella Varone, di prorogare il termine ultimo per poter iscriversi fino al 9 luglio.

Per tutte le info: www.fierartexpo.it.

* Pontecorvo 1° luglio 2011. Comunicato Stampa ArtExpò di Pontecorvo.

Nessun commento:

Posta un commento