mercoledì 10 aprile 2019

"Così crudele è la fine" con Mirko Zilahy e gli studenti del Liceo Scientifico "L. Da Vinci"

"COSÌ CRUDELE È LA FINE" OLTRE LE PAGINE L'INCONTRO CON L'AUTORE

Il Liceo Scientifico "Leonardo da Vinci" di Sora e la Libreria Universitas hanno il piacere di invitarvi all'incontro con Mirko Zilahy, giovedì 11 aprile, ore 15.00 presso l'auditorium "Cesare Baronio", Via Ariosto 1 - Sora.

Mirko Zilahy ha conseguito un Phd presso il Trinity College di Dublino, dove ha insegnato lingua e letteratura italiana. Collabora con il Corriere della Sera ed è stato editor per minimum fax, nonché traduttore letterario dall’inglese (ha tradotto, tra gli altri, il premio Pulitzer 2014 Il cardellino di Donna Tartt). È così che si uccide, il romanzo con cui ha
esordito nel 2016 facendo conoscere ai lettori il personaggio di Enrico Mancini, è stato un grande successo di pubblico e di critica ed è uscito nei principali Paesi esteri, fra cui Germania, Spagna e Francia.

L'ultimo capitolo della trilogia dell'autore Così Crudele è la Fine è uscito per Longanesi nel maggio 2018.

Una trilogia in cui le parole e la lingua italiana colpiscono e contano più di qualsiasi scena splatter ci possa regalare ogni altro scrittore del genere. Un'ambientazione, Roma, la città per eccellenza del turismo, dello sfarzo, dei grandi monumenti, ma anche una città con tantissimi lati oscuri, che l'autore utilizza come scena degli omicidi.

* FOTO Maria Grazia Cucinotta ad Atina il 21 aprile. Per la Passione Vivente. Dalle ore 21 nel centro storico di Atina l'attrice sarà volto e voce di Maria di Nazarhet, Madre di Gesù.

Nessun commento:

Posta un commento