INVITO CONFERENZA STAMPA DEL VESCOVO
Venerdì 26 aprile alle ore 11.30 presso la Curia Vescovile di Sora
La S.V. ed i rappresentanti di tutte le Redazioni della Stampa, parlata e scritta, sono invitati a prendere parte alla Conferenza Stampa di presentazione dei lavori di mappatura del Cammino di Canneto che si terrà venerdì 26 aprile alle ore 11.30 presso la Curia Vescovile di Sora. Interverranno: S.E. Mons. Gerardo Antonazzo e il Presidente della Fondazione del Cammino di Canneto, prof. Lucio Meglio.
>I percorsi del Cammino sono stati ideati lo scorso anno dal prof. Lucio Meglio e dal Rettore del Santuario di Canneto, don Antonio Molle, assieme ai responsabili delle tradizionali Compagnie, ricalcando i percorsi storici che centinaia di pellegrini hanno attraversato lungo i secoli. Per venire incontro alle esigenze turistiche di chi percorre i Cammini delle Fede, sono state tracciate cinque direttrici principali: la Via di Comino, la Via del Melfa, la Via dei Santi, la Via dell’Abruzzo e la Via Molisana. In questi ultimi mesi sono state mappate e segnate le prime due vie quelle ricadenti nel territorio diocesano di Sora, Cassino, Aquino, Pontecorvo, che saranno oggetto dell’inaugurazione. I lavori sono stati volontariamente eseguiti dall’Associazione Escursionistica “Caminando en grupo” che li ha eseguiti con dedizione e professionalità.
* Ringrazio e saluto. Gianni Fabrizio.
GRAN TOUR LUNGO IL CAMMINO DI SAN BENEDETTO GLI APPUNTAMENTI DEL 26 e 27 APRILE
“Grand Tour Lungo il cammino di San Benedetto”, tornano gli appuntamenti in questo fine settimana
Venerdì 26 aprile ore 17.00 nella Sala S. Tommaso a cura del Centro Studi Sorani “V. Patriarca” nell’ambito degli appuntamenti “Verso il settimo centenario (1321-2021) cinque anni con Dante” con Marcello Carlino relatore si affronterà il tema “Arti e convito nella Commedia di Dante”.
Sabato 27 aprile alle ore 17.00 nella Cattedrale di S. Maria Assunta, il maestro Robert Lehrbaumer eseguirà un concerto per organo.
Visita virtuale fra tutti i paesi della provincia di Frosinone che si identifica con la Ciociaria. Leggi e commenta ma invia pure un tuo articolo o una tua idea sulla Ciociaria. AIUTA IL BLOG AD ANDARE AVANTI Invia una segnalazione, un articolo o una notizia alla e-mail
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento