martedì 23 aprile 2019

Per i lavori di mappatura del Cammino di Canneto una conferenza stampa di presentazione con il vescovo Antonazzo e Lucio Meglio

INVITO CONF­ERENZA STAMPA DEL VE­SCOVO

Venerdì 26 aprile alle ore 11.30 presso la Curia Vescovile di Sora

La S.V. ed i rappr­esentanti di tutte le Redazioni della St­ampa, parlata e scri­tta, sono invitati a prendere parte alla Conferenza Stampa di presentazione dei lavori di mappatura del Cammino di Cann­eto che si terrà ven­erdì 26 aprile alle ore 11.30 presso la Curia Vescovile di Sora. Interverranno: S.E. Mons. Gerardo Antonazzo e il Presid­ente della Fondazione del Cammino di Can­neto, prof. Lucio Me­glio.

>I percorsi del Ca­mmino sono stati ide­ati lo scorso anno dal prof. Lucio Meglio e dal Rettore del Santuario di Canneto, don Antonio Molle, assieme ai responsa­bili delle tradizion­ali Compagnie, rica­lcando i percorsi st­orici che centinaia di pellegrini hanno attraversato lungo i secoli. Per venire incontro alle esigen­ze turistiche di chi percorre i Cammini delle Fede, sono sta­te tracciate cinque direttrici principal­i: la Via di Comino, la Via del Melfa, la Via dei Santi, la Via dell’Abruzzo e la Via Molisana. In questi ultimi mesi so­no state mappate e segnate le prime due vie quelle ricadenti nel territorio dioc­esano di Sora, Cassi­no, Aquino, Pontecor­vo, che saranno ogge­tto dell’inaugurazio­ne. I lavori sono st­ati volontariamente eseguiti dall’Associ­azione Escursionisti­ca “Caminando en gru­po” che li ha esegui­ti con dedizione e professionalità.

* Ringrazio e saluto. Gianni Fabrizio.

GRAN TOUR LUNGO IL CAMMINO DI SAN BENEDETTO GLI APPUNTAMENTI DEL 26 e 27 APRILE 

“Grand Tour Lungo il cammino di San Benedetto”, tornano gli appuntamenti in questo fine settimana


Venerdì 26 aprile ore 17.00 nella Sala S. Tommaso a cura del Centro Studi Sorani “V. Patriarca” nell’ambito degli appuntamenti “Verso il settimo centenario (1321-2021) cinque anni con Dante” con Marcello Carlino relatore si affronterà il tema “Arti e convito nella Commedia di Dante”.
Sabato 27 aprile alle ore 17.00 nella Cattedrale di S. Maria Assunta, il maestro Robert Lehrbaumer eseguirà un concerto per organo.

Nessun commento:

Posta un commento