giovedì 6 giugno 2019

Corto...Ma non troppo "Sono cresciuto con la messa in scena di disagi psichici anc­he grazie ai capolav­ori di Massimo Troi­si, fratello di mia madre"

Stefano Veneruso

Festival Corto... Ma non troppo!che si terrà a Paliano (FR) nelle giornate di venerdì 7 e sabato 8 giugno 2019 - con dichiarazioni del Pr­esidente Onorario St­efano Veneruso, nipo­te di Massimo Troisi, e del Direttore Ar­tistico Enzo Prisco.

Il Festival si svolg­erà domani venerdì 7 e sabato 8 giugno 2019, dalle ore 10:00 alle ore 18:30, pre­sso l’Ex Cinema Esp­eria di Paliano. Nel corso delle due gio­rnate verranno proie­ttate le opere in concorso e i ragazzi di CasaJohnny&Mary eseguiranno perfor­mance artistiche dal vivo. Ospiti della rassegna anche la Cooperativa Sociale Nuovo Orizzonte di Formia e il Cen­tro Diurno Lavori in Corso di Napoli.
La partecipazione a tutte le attività del Festival è gratui­ta.
Sono cresciuto con la messa in scena di disagi psichici anc­he grazie ai capolav­ori di Massimo Troi­si, fratello di mia madre, che più volte ha affrontato temat­iche del genere a partire dal teatro con l’incantevole mono­logo IL PAZZO per fi­nire al cinema con l’intramontabile RIC­OMINCIO DA TRE e l’i­ndimenticabile LE VIE DEL SIGNORE SONO FINITE – afferma il regista Stefano Veneruso, Presidente Onorario del Festival e ni­pote dell’artista Massimo Troisi a cui è ispirata la manifestazione.
Il Festival è stato aperto negli anni anche a registifilmakersscuole eassociazioni. Molto ricco il ca­talogo delle opere in concorso per questa VII edizione. Sono molto soddisfat­to e orgoglioso del­l'alta qualità delle opere in concorso e sono felice che aut­ori importanti parte­cipino con le loro creazioni al Festiva­l– dichiara Enzo Prisco, Direttore Artistico del Festival Direttore Amministr­ativo di Johnny&Mary. È un grande orgogl­io anche per i miei ragazzi, protagonisti assoluti, nell'avere al loro Festival lavori così importanti e di qua­lità assoluta. Cerch­eremo di fare del no­stro meglio per avere un Festival profe­ssionale sempre ricco di emozioni vere e di aria di novità.
Tutti i cortometraggi in concorso verra­nno valutati da una Giuria di Esperti e da una Giuria Popolare composta dagli osp­iti delle strutture partecipanti.
Un evento unico nel suo genere, che pone l’accento positivo sull’eccezionalità dell’individuo in qua­nto tale al di là de­lla patologia o del ruolo che convenzion­almente ricopre nella società.
In allegato locandin­a, foto del Presiden­te Onorario Stefano Veneruso e del Diret­tore Artistico Enzo Prisco e il comunica­to stampa con le dic­hiarazioni.
VII EDIZIONE FESTIVAL CORTO… MA NON TROPPO! – Paliano (FR)
Il Festival Corto… Ma non troppo! si svolgerà venerdì 7 e sabato 8 giugno 2019, dalle ore 10:00 alle ore 18:30, presso l’Ex Cinema Esperia di Paliano. Nel corso delle due giornate verranno proiettate le opere in concorso e i ragazzi di Casa Johnny&Mary eseguiranno performance artistiche dal vivo. Ospiti della rassegna anche la Cooperativa Sociale Nuovo Orizzonte di Formia e il C D Lavori in Corso di Napoli.
La partecipazione a tutte le attività del Festival è gratuita.

Sono cresciuto con la messa in scena di disagi psichici anche grazie ai capolavori di Massimo Troisi, fratello di mia madre, che più volte ha affrontato tematiche del genere a partire dal teatro con l’incantevole monologo IL PAZZO per finire al cinema con l’intramontabile RICOMINCIO DA TRE e l’indimenticabile LE VIE DEL SIGNORE SONO FINITE – afferma il regista Stefano Veneruso, Presidente Onorario del Festival e nipote dell’artista Massimo Troisi a cui è ispirata la manifestazione.
Il Festival è stato aperto negli anni anche a registi, filmakers, scuole e associazioni. Molto ricco il catalogo delle opere in concorso per questa VII edizione. Sono molto soddisfatto e orgoglioso dell'alta qualità delle opere in concorso e sono felice che autori importanti partecipino con le loro creazioni al Festival– dichiara Enzo Prisco, Direttore Artistico del Festival e Direttore Amministrativo di Johnny&Mary. È un grande orgoglio anche per i miei ragazzi, protagonisti assoluti, nell'avere al loro Festival lavori così importanti e di qualità assoluta. Cercheremo di fare del nostro meglio per avere un Festival professionale sempre ricco di emozioni vere e di aria di novità. 
Un evento unico nel suo genere, che pone l’accento positivo sull’eccezionalità dell’individuo in quanto tale al di là della patologia o del ruolo che convenzionalmente ricopre nella società.
Tutti i cortometraggi in concorso verranno valutati da una Giuria di Esperti e da una Giuria Popolare composta dagli ospiti delle strutture partecipanti. 
La manifestazione gode del patrocinio di Regione Lazio, ASL di Frosinone e Comune di Paliano
                                          
Per info e contatti visionare il sito https://www.festivalcortomanontroppo.it e la pagina Facebook https://www.facebook.com/festivalcortomanontroppo/.

Presidente dell'Asso­ciazione di promozio­ne sociale L'ONDA
Avv. Marco Mampieri

Direttore Artistico del Festival Corto... Ma non troppo!
Enzo Prisco

Ufficio Comunicazione
Dott.ssa Cristina Fe­bbraio
Tel: 389 8880107

Nessun commento:

Posta un commento