sabato 3 dicembre 2011

Teatro a Roselli di Casalvieri. Anna Scalfati a Sora. Natale nei Vicoli di Pescosolido. Alatri, Mostra di Presepi Artistici


Fiuggi: "ITINERARI MUSICALI e QUESTURA DI FROSINONE presentano: Mercoledì, 7 dicembre 2011 alle ore 20,30 a Fiuggi, al Teatro Comunale il "CONCERTO DI NATALE DUO +2 QUARTET": Fabio Gemmiti, fisarmonica, Sandro Gemmiti, pianoforte, Claudio Campadello, contrabbasso, Ellade Bandini, batteria".


Alatri: L'assessorato alla Cultura invita alla: "presentazione del libro: “IL BAMBINO DELLA SPIAGGIA” di Emiliano Sbaraglia. Sabato 10 dicembre 2011 alle ore 11.00 nella Sala Biblioteca Comunale NE DISCUTONO CON L’AUTORE Tarcisio Tarquini, Giornalista, presidente della Edit Coop. Antonio Martino, Docente di Lettere. Franca Malizia, Dirigente Scolastico. INTRODUCE E MODERA Martina Toti, Giornalista di RadioArticolo1. “La sera si va a fare un bagno o magari una partita di calcio tutti insieme, poi si mangia quello che c’è, si guardano le stelle, si ascolta il mare. E domani è un altro giorno…” Ancora ad Alatri si svolgerà presso il Chiostro di San Francesco in Piazza Regina Margherita l’8 dicembre 2011 ore 17.00 la: “9° Mostra di Presepi Artistici 2011-2012”. La mostra resterà aperta tutti i giorni dall’8 dicembre 2011 al 6 gennaio 2012. Con orario 09.00/12.30 – 16.00/19.00. Nei giorni: 25 dicembre orario 16.00/19.00 ( mattina chiuso). 31 dicembre orario 09.00/12.30 ( pomeriggio chiuso). 1 gennaio 2012 orario 16.00/19.00 (mattina chiuso).


Isola del Liri: "Sarà presentata venerdì 9 dicembre alle ore 17,30 presso lo Starlab di Isola del Liri “Fratelli Comuni”, la raccolta fotografica dedicata al 150° anniversario dell’Unità d’Italia, un’opera da collezionare, realizzata con il patrocinio della Presidenza del Consiglio dei Ministri e Ministero per i Beni e le Attività Culturali, dell’Anci (Associazione Nazionale Comuni Italiani), dell’Università “La Sapienza” di Roma, del Consiglio Regionale del Lazio e del Comune di Isola del Liri. In occasione della conclusione delle celebrazioni dei 150 anni dell´Unità d´Italia, la casa editrice Gargoyle in collaborazione con Editrice Pisani manda in stampa Fratelli Comuni, una raccolta fotografica per “raccontare” in modo originale e partecipe come l´Italia abbia vissuto questa importante ricorrenza".


Arce: "Gentili Soci, amici ed Enti, siete tutti invitati a partecipare ad un interessante e qualificato convegno, che la sezione INBAR di Frosinone ha organizzato per il giorno di venerdì 16 dicembre ad Arce (Fr) in Via Casilina km 108,500, con inizio dei lavori alle ore 15.30. Verrà aperta per l'occasione, la campagna delle nuove adesioni alla sezione INBAR provinciale". L'Arch. Dario Fraioli Presidente INBAR Frosinone Coordinatore Reg. INBAR Lazio invita a partecipare e ad iscriversi all'associazione per il prossimo anno. Il programma e la locandina è su: www.bioarchitetturafrosinone.it

Sora: alla Libreria Universitas di via S. Tommaso D'Aquino lunedi 5 e lunedi 12 dicembre ci saranno le letture animate per i bambini a cura dei "Gatti ostinati". Per la seconda decade di gennaio è in preparazione una bella iniziativa che unirà musica e letteratura".


Casalvieri: Per la Stagione Teatrale 2011-2012: “Anche scherzando la virtù si impara” a Roselli di Casalvieri il 4 dicembre è in onda il 5° appuntamento col teatro. La filodrammatica “G. D’Annunzio” mette in scena: “La Cantatrice Calva Atomic Horror Action” di Eugène Ionesco con la regia di Ivano Capocciama. Inizio alle 17.30, sono 100 posti disponibili presso il Teatro della Parrocchia di SS. Maria delle Rose. Il prossimo appuntamento è per domenica 11 dicembre con “I Guitti Dissidenti” in “Fiat Lux – Agenzia Investigativa” con la regia di Vincenzo D’Alfonso. www.assoculturalmente.it

Sora-Aquino-Pontecorvo: "Vi raggiungiamo con gioia e profondo affetto in occasione della bella tradizione che considera l’8 dicembre, solennità dell’Immacolata Concezione della Beata Vergine Maria, il giorno in cui ragazzi, giovani e adulti dell’Azione Cattolica Italiana rinnovano il loro “sì” a Cristo, alla Chiesa, all’associazione". La festa dell'adesione all'associazione è a cura dell'Azione Cattolica di Sora Aquino Pontecorvo: "La ricorrenza é stata anticipata nel pomeriggio di oggi, sabato 3 dicembre, presso il “Centro San Luca”, a Sora in Villa Angelina dalle 15,30. Sarà presente la Responsabile Nazionale dell’ Azione Cattolica Ragazzi, Teresa Borrelli".


Alatri: 9° "Mostra di Presepi Artistici" che si svolgerà presso il Chiostro di San Francesco in Piazza Regina Margherita dall’8 dicembre 2011 al 6 gennaio 2012.

Pescosolido: “Natale nei Vicoli” alla Forcella di Pesosolido, inaugurazione l’11 dicembre dalle 15.30 con un percorso a premi, presepi artigianali e mostra fotografica per tutto il periodo natalizio. Inaugurazione l’11 con percorso enogastronomico, degustazione di prodotti tipici. La chiusura è prevista per il 5 gennaio con “Aspettando La Befana” dalle 19.30 presso la Sala parrocchiale di Forcella. Organizza l’associazione Il Muraglione”.


Sora: Il 4 dicembre alle 16.30 nell'auditorium "Vittorio De Sica" in piazza Mayer Ross conferenza con "Anna Scalfati", giornalista Rai. Parlerà durante la “Festa del Volontariato” che si è aperta il 3 nelle stanze del museo. Anche la gastronomia protagonista del Natale 2011 con una due giorni interamente dedicata alla “ciammella” sorana. Il 6 alle 11 nella sala consiliare e l’8 dicembre “La Ciambella di Sora” è in piazza dalle 16. Food Show, laboratori didattici musica e degustazioni. La Ciambella ha avuto il riconoscimento ufficiale De.Co Denominazione Comunale di Origine. Un proverbio famoso ancora in voga a Sora: "Chi mangia la ciambella e chi grida viva S. Rocco".

Nessun commento:

Posta un commento