sabato 24 dicembre 2011

Civitella Roveto (AQ) apre il Museo dell'arte contadina. A Frosinone, le Serate Culturali. Il Natale a Collepardo.


Civitella Roveto: Patrizio Colucci informa che: "le visite museale vengono fatte ogni ultima domenica di ogni mese dalle 10 alle 12". Per le scolaresche e gruppi occasionali è possibile telefonare alla organizzazione per visitare il museo etnografico. "Sono partite le visite museali della Sezione aratura, erpicatura, fienagione, vagliatura, mortai e macine, farine, pesi e misure. Per la prossima estate sarà allestita anche la sezione di Arti, Mestieri e Macchine del Tempo".

Frosinone: alla Caffetteria De Matthaeis al P.le De Matthaeis c'è l'Inaugurazione delle "Serate Culturali". Per Venerdì 30 dicembre 2011, alle ore 17,30 c'è Alfonso Cardamone che presenta "La bambina della foto sull’aiuola" che è "un viaggio nella memoria sullo sfondo degli anni ’50 e ’60" di Fausta Pennacchia. "La serata è con aperitivo e sarà presente l’Autrice". Ancora a Frosinone: Luciano Bracaglia invita, il 23 dicembre, a "PUPAZZI IN CERCA D’ATTORI". Il 23 dicembre alle h. 17.30 e 23 dicembre, alle ore 21.00. Il 26 dicembre, alle ore 11.00, il 27 dicembre alle h. 16, il 2 gennaio h.16.
Si riorda di vedere l'invito sul suo blog sulla citta bella e brutta.

A Collepardo il "Natale a Collepardo”. Lunedì 26 dicembre nel paesino c’è il “Presepe Vivente”con inizio alle 18. Il programma del Natale prosegue a fine mese di dicembre, il 28 il concerto di musica classica con il gruppo “Hernica Saxa” che terrà il “Concerto di Fine Anno”. Il Coro polifonico è diretto da Maurizio Sparagna e inizierà l’esibizione alle 18 nella Chiesa del Santissimo Salvatore. Il 5 gennaio il concerto che vuole dare a tutti un Buon Anno a tutti con la Banda Musicale di Collepardo diretta dal Maestro Fabio Paglia. Infine a conclusione delle festività, il 6 gennaio ci sarà una nuova esibizione del Presepe vivente.

1 commento:

  1. Ma... le visite sono consentite solo una volta al mese per due ore? Due ore?? Una volta al mese??? Che razza di museo è? Sarebbe interessantissimo però con degli orari di apertura decenti sennò chi ci può andare, a parte appunto le scolaresche? Oppure ho capito male io...

    RispondiElimina