mercoledì 21 dicembre 2011

“Natale Insieme” a San Donato val Comino

Tanti sono gli eventi in vista del Natale nel paesino della valle di Comino, uno dei borghi d’Italia più belli e da mantenere sempre in buona manutenzione. E’ la XXV edizione del Natale a San Donato. Si è iniziato domenica 18 dicembre con il "Mercatino di Natale" in piazza Matteotti, dalla mattina, e nel pomeriggio l’esposizione dei "Presepi artistici" realizzati da artigiani ed appassionati del posto.

Il 23 e il 26 dicembre, alle 17 a Largo Lago ci sarà una esibizione della Compagnia teatrale “La Chempagnia” che si esibirà con lo spettacolo “Notte de mmierne”. Per martedì 27 dicembre, alle 21 nella sala L. Ceci ci saranno le poesie da recitare con le scene dialettali. Il 28 dicembre nel Duomo ci sarà il Concerto pianistico “Bianco Natale” della pianista e solista per l’occasione, Sabrina Perrella. Il giorno dopo, giovedì 29 dicembre, alle 21 presso la Sala Cellucci l’associazione “Agorà” farà una gara di gastronomia aperta a tutti sul dolce locale.

Il 30 dicembre si prosegue, alle 16 in piazza, ancora con una gara enogastronomica organizzata dal circolo “Leonardo”. Il 31, ultimo giorno dell’anno, alle 18 un brindisi in piazza sotto l’albero di Natale per dare l’addio al 2011. Organizza l’associazione dei commercianti.

Nel 2012 si partirà con i "Torneo di Risiko" nei giorni 3 – 4 – 5 e il 4 ci sarà inoltre il "Pranzo offerto a tutti gli anziani" del paese. A cura dell’Amministrazione comunale e del Centro sociale degli anziani. Per il 5 gennaio un doppio appuntamento in piazza, una "Festa della neve" e alle 20.30 la “Notte della Tombola”.

Il 6 gennaio è l’ultimo giorno di manifestazioni del Natale a San Donato: Alle 16 nella Sala Cellucci ci sarà la "Befana per i bambini", organizzata dalla Croce Rossa Italiana. Poi anche il cinema sarà protagonista e molto utilizzato, nei giorni di festa. Il 25, il 26, il 1° gennaio ci saranno le proiezioni di film di prima visione con spettacoli alle 18 e alle 21.

Un borgo medioevale ricco quindi di manifestazioni che l’amministrazione che comunica i tanti spettacoli previsti ai cittadini e agli organi dell’informazione. A San Donato gli organizzatori aspettano tutti.

Nessun commento:

Posta un commento