venerdì 22 giugno 2012

Isola del Liri, Festeggiamenti in Onore del SS. Crocifisso

Un ricco programma sia religioso che civile quello che va dal 4 al 9 luglio a Isola del Liri. 

Venerdì 6, una Santa Messa in suffragio delle "Vittime della Strada" della città. Domenica 8 luglio, giorno della "Festa del SS. Crocifisso" le Sante Messe inizieranno alle 7.30 e in serata alle 19 ci sarà la Processione guidata dal Vescovo Filippo Iannone e a conclusione sarà celebrata la Santa Messa. Processione accompagnata dalla Banda musicale della Città di Ailano.

Il Comitato promotore con il presidente Don Mario Santoro e il vice Mario Catallo hanno previsto una partita di calcio per il 7 luglio alle 18.30 per ricordare un amico. "Gli Amici...di Ernesto" incontro di calcio "tra gli amici di una vita" e le vecchie glorie della squadra isolana. Il calcio d'inizio sarà dato da Don Mario Santoro.

Mercoledì 4 luglio alle 21 presso il Sagrato della Chiesa di S. Antonio ci sarà la premiazione del Concorso poetico: "La Croce: Fonte di Autentica Novità". Durante la premiazione saranno eseguite brani di musica classica col quartetto: Loreto Gismondi violino, Donato Cedrone violoncello, Gianluigi Pizzuti chitarra e Gianni Balestrieri chitarra.

Venerdì 6 luglio la tradizionale Sagra con "Pollo e Peperoni" e il concerto musicale con Fiorella&Danilo in piazza Gregorio VII. Alle 22 il concerto "The gommitments R&R band" in piazza Boncompagni.

Sabato 7 luglio alle 22 "Live Music in Tour" sempre in piazza Boncompagni. Domenica 8 per il tutto il giorno la "Tradizionale Fiera di Merci" lungo il corso. Alle 8 ci sarà l'arrivo del Gran Concerto Bandistico della Città di Ailano e il maestro in testa Nicola  Hansalik Samale, alle 21.30 lo spettacolo di animazione per bambini "La Bottega delle Fiabe". Alle 23 i Fuochi pirotecncici e a seguire continuerà il concerto bandistico. Lunedì sera, 9 luglio il concerto sempre atteso nella città. Questa volta ci sarà sul palco di piazza Boncompagni Pierdavide Carone.

Nessun commento:

Posta un commento