lunedì 4 giugno 2012

Anagni, Fiuggi e Fumone: "Spitfire in Ciociaria". Isola del Liri, visite guidate alla Lefebvre. Alatri: Cultural contact III. Nel Labirinto (In the Labyrinth)

Valle di Comino: Ad Atina, Belmonte Castello, Casalattico, Casalvieri, Picinisco, San Biagio Saracinisco, Settefrati, Villa Latina, Gallinaro. E' partita una raccolta fondi per le popolazioni colpite dal terremoto. Tanti i salvadanai posizionati nei negozi e nelle sedi dei Comuni. I volontari della Protezione civile hanno raccolto l'idea di alcuni cittadini mettendo a disposizione i contenitori per la raccolta di fondi.  www.itamagazine.it

Isola del Liri: Concerto inaugurale dedicato a Maria del soprano Veronica Marini. “Ave, o Maria”. Il concerto è per Domenica 10 giugno, giornata del Corpus Domini, alle ore 18,00 presso la chiesa di “Maria Santissima Immacolata" in via Selva.

La Pro Loco di Colle San Magno per Sabato 9 giugno alle ore 20 in Piazza Umberto I organizza una degustazione di pasta al tartufo, bruschette al pomodoro, vino di qualità ed intrattenimento musicale. Da non perdere e il paesino da visitare.

Anagni, Fiuggi, Fumone: Arriva il 3° Raduno nazionale "Spitfire... in... Ciociaria". Domenica 10 giugno alle 10.30 ad Anagni la visita ai monumenti della città. Si inizia con un aperitivo in piazza Innocenzo III° e visita alla Cattedrale. Alle 11.45 visita al Palazzo Bonifacio VIII° e al Palazzo Comunale. Una manifestazione che vuole far conoscere le tradizioni e la cultura della Ciociaria.

Ripi: Domenica tutti a piedi in paese con Legambiente che organizza "Andare a piedi" che fa bene e fa risparmiare. Alle 10 in piazza il ritrovo e la passeggiata avrà inizio verso le 10.45. Meta della passeggiata sarà la località Carpine. Lungo il sentiero di Campo Milano sarà il prof. Marco Cardaci a dare notizie sugli antichi percorsi di Ripi.

Alatri: “Cultural contact III. Nel Labirinto (In the Labyrinth)

Una Mostra Collettiva d'Arte Contemporanea nel Chiostro di San Francesco. Ad Alatri sabato 9 giugno 2012 c’è l’Inaugurazione alle 17,00. “La S.V. è invitata all’ inaugurazione sabato 9 giugno 2012 alle ore 17.00 presso il Chiostro di San Francesco in p.zza Regina Margherita della mostra colletiva d’arte contemporanea “Cultural contact III. Nel Labirinto (In the Labyrinth)” a cura di Adelinda Allegretti. CON IL PATROCINIO DELL'AMBASCIATA DEL CANADA E DEL COMUNE DI ALATRI. Orari di apertura: tutti i giorni 10-13/16-19 dal 9 al 30 giugno 2012. Sito web: www.allegrettiarte.com  

Sora: LIVE IN BIBLIOTE' VENERDI' 8 GIUGNO 2012 ORE 22. JAZZ STEPS TRIO. "I Jazz Steps Trio" affrontano con passione composizioni proprie e un repertorio che va dal jazz più classico al rock blues interpretando mostri sacri della musica contemporanea quali Parker, Davis.  

Isola del Liri: Bruno Ceroli: "Per gli amici di fb che vogliono visitare questi luoghi, il sottoscritto si propone come guida. La partenza è al bar - ristorante Lefebvre. Ci facciamo un caffè e visitiamo villa, parco, fabbrica e tanta tanta storia, memoria e ricordi. Il tutto circa due ore e mezza.lasciamo decidere alle donne. L'ideale è di domenica mattina o subito nel primo pomeriggio perché c'è luce nella parte delle tine olandesi alla terza cascata".

Nessun commento:

Posta un commento