mercoledì 1 giugno 2011

Alatri: Coro Homilius di Avignone - Arnara, convegno sul Castello - Campoli Appennino, scavi di una necropoli altomedievale a San Pancrazio


La Città di Alatri - Assessorato alla Cultura comunica che: “Sperando di fare cosa gradita si invia in allegato il programma del concerto del "Coro Homilius di Avignone" in collaborazione con l’Associazione Culturale “ Coro Ernico” che si terrà venerdì 3 giugno 2011 presso la Cattedrale di S. Paolo alle ore 19,00”.

Sora: Tornano gli incontri referendari e politici dopo le consultazioni elettorali a Sora. Per venerdì 3 giugno, nel pomeriggio alle 17 un incontro informativo sui referendum del 12 e 13 giugno prossimi presso la CNA di Sora in via G. Ferri sui a cura del Comitato “4 Sì al referendum”. Le presenze di Lucia Pallagrosi, Domenico La Posta, Roberto Frisenda, Mario Corsi e altri del comitato sorano che si è formato da qualche giorno. Sabato 4 giugno dalle 16 presso la sede dei partiti di Sinistra ecologia e libertà e del Partito della Rifondazione comunista in via L. Gallo riunione-incontro della lista elettorale della "Sinistra Unita – Progetto Città". Partecipiamo tutti, è l'invito degli aderenti che hanno sostenuto Roberto De Donatis candidato sindaco ottenendo un buon successo di voti. Dopo il voto la nuova strategia in vista del 2016 ancora troppo lontano. I punti da affrontare dal gruppo: Confermare il radicamento sul territorio, rinnovarsi e consolidare il rapporto con la società civile. Dopo i risultati elettorali che il Centro-sinistra ha ottenuto in Italia c’è bisogno pure a Sora di rinnovamento e di cambiamento. L'occasione è stata sprecata nella città sul Liri per colpa di lobby piccole e grandi che hanno remato all'indietro. Si è fatto una campagna contraria, solo opposizione e sulla stampa, da parte di esponenti della stessa sinistra, al solo Bruno La Pietra, assessore alla Cultura del Comune di Sora. Il Centro-sinistra così spaccato ha perso le elezioni ed è tornato all'opposizione dentro e fuori il consiglio comunale.

Campoli Appennino: Giancarlo Venditti rilancia il comunicato dell’Asso Tartufai: “Ci scrive comunicandoci: aperta la stagione dell'Aestivum, su ebay è a 60 euro al kg. La maggior parte dell'aestivum che si acquista o si trasforma in Italia arriva dai paesi dell'est in particolare dalla Bulgaria. come associazione al nostro incontro raduno dell'11 e 12 giugno parleremo di come affrontare il problema delle frodi, della nostra proposta di tracciabilità del tartufo e sulla tutela dei tartufai italiani”. http://www.facebook.com/l/2794fsDKVWrnPQbbsF-18xBr8sg/www.assotartufai.it

Alatri: alla Biblioteca Comunale Luigi Ceci sabato 4 giugno 2011 alle ore 17.00 c’è la presentazione del libro di Gabriele Mattacola. “ Tu dimmi quando …” (tra Cinema e Televisione). Un piacevole viaggio tra il cinema e la televisione. Ricordando Massimo Troisi.

Sora: “Riprende l'attività culturale di ETA BETA - Officina dell'Arte di Sora (www.etabetasora.it), questa volta con una bella "mostra fotografica di Irene Carlevale" di Frosinone, artista eclettica e molto brava. Per invitare un gran numero di visitatori abbiamo” - scrive il presidente Maurizio D’Andria - “intenzione di realizzare un volantino, una locandina e uno striscione stradale da posizionarsi vicino al ponte di Napoli. Cerchiamo sponsor per sostenere i costi di produzione e distribuzione di detti materiali pubblicitari.


Arnara: Convegno e Mostra per sabato 4 giugno alle ore 9.30 alla sala polifunzionale di Arnara sul “Castello di Arnara. Esempio di Architettura Fortificata tra storia, attualità, urbanistica e territorio” in piazza Domenico Testani. organizza il Comune in collaborazione con l’Università Sapienza di Roma.

Campoli Appennino: da lunedì 6 giugno a S. Pancrazio inizia la "Campagna di scavo di una necropoli altomedievale", condotta dalla cattedra di Archeologia Medievale della "Sapienza" Università di Roma della Prof.ssa Francesca Romana Stasolla. La collaborazione con il Comune di Campoli Appennino (FR) e G.A.M.L. (Gruppo Archeologico Medio Liri). Il Gruppo Archeologico Medio Liri lavorerà tutti i giorni, dal lunedì al venerdì, dal 6 giugno al primo luglio. La dottoressa Stasolla sarà presente sabato 4 al convegno di Arnara con la relazione: “Arnara e il suo territorio nelle dinamiche di incastellamento del Lazio Meridionale”.

Nessun commento:

Posta un commento