sabato 18 giugno 2011

Fine settimana con la rivoluzione del cibo in Ciociaria


A Settefrati, nella valle di Comino, il 19 giugno dalle 20.30 la prima festa settefratese della montagna in piazza Colle sotto la luna attorno al falò con canti, balli per ricordare l’Unità d’Italia con il Coro Cai di Frosinone, il Duo Calamus di Picinisco e la Banda Musicale di Campoli Appennino. A conclusione della serata degustazione di pasta agli orapi per tutti. Una serata anticipata, alle15, da una escursione alla Cascata Giovanni Paolo II° e alle17 dalla Santa Messa al Santuario Maria Santissima di Canneto. “Sotto la Gliuna” la manifestazione organizzata dal Comune di Settefrati in collaborazione con il Club Alpino di Frosinone, con la Brigata Conigli di Campoli Appennino, con Calamus e la Banda musicale di Campoli Appennino.

A Isola del Liri nel programma di “100 Giorni Isolani. Ogni Sera Vivi La Tua Isola del Divertimento” organizzato dai commercianti della città dal 16 al 19 giugno c’è il “Percorso della Birra”. Nella foto uno scorcio del centro storico.


Ad Anagni al Palazzo Comunale nella Sala della Regione in via Vittorio Emanuele, a Cassino in Corso della Repubblica, a Veroli in piazza Mazzoli, a Ferentino in piazza Matteotti, a Boville Ernica in piazza S. Angelo e a Sora in piazza S. Restituta e in altre 300 piazze italiane arriva la rivoluzione del cibo. Slow Food Italia, che festeggia 25 anni di attività è un’associazione di consumatori consapevoli, informati e che lavorano per promuovere la cultura alimentare, per tutelare la biodiversità e le produzioni di piccola scala, organizza per sabato 18 giugno alla giornata per difendere il cibo buono, pulito e giusto dei produttori locali. Si vuole costruire, con piccoli gesti quotidiani, il futuro del cibo. Il primo “Slow Food Day” per il 18 giugno in 300 piazza italiane, per conoscere dove sono c’è il sito: www.slowfood.it/18giugno - Condotte in tutta Italia che scenderanno in piazza per valorizzare anche la qualità dei prodotti a km. Zero, ricchi di ambiente e sociale.

Nessun commento:

Posta un commento