martedì 14 giugno 2011

Frosinone, chiudono i corsi dell'anno 2011 dell'Accademia di Belle Arti


A Frosinone l’Accademia di Belle Arti chiude i corsi per l’anno 2011. Ci sarà una festa di chiusura dei corsi per venerdì 24 giugno 2011 dalle ore 17.00 nel cortile dell’accademia.

Salve a tutti!!!! e' in programmazione la festa di fine anno che l'accademia prevede per i saluti e la sbronza finale per augurarsi buone vacanze!!!. Tutti sono invitati nel cortile, che da laboratorio di scultura (speriamo per l'ultima volta, prima del trasferimento) si trasformerà in un palcoscenico per musicisti, performer e artisti vari che esporranno i propri lavori alla città di Frosinone!!! Sarà una festa di saluti ma di confronti nel quale tutti possiamo conoscerci meglio ed osservare il lavoro degli altri. Invito gli studenti a partecipare con un paio di lavori a testa che esporremo quel giorno e tutti quelli che vorranno unirsi a noi ad affacciarsi nel cortile. A breve la locandina con le informazioni di come si svolgerà la giornata!!! Vi aspettiamo!!!!!”

L’invito è scritto in un comunicato firmato dagli studenti: Sara e Cristian.

Gli studenti impegnati, con assemblee in queste ultime settimane, in una battaglia per non farsi trasferire lontano dal centro storico, isolati lontani dalla città, dal territorio e dai cittadini. La questione non riguarda tanto il movimento economico che gli studenti producono in centro città, se pur importante, ma c’è l’aspetto urbanistico della città di Frosinone. Di urbanistica nel capoluogo non se ne parla mai tanto e seriamente perché le scelte che si vogliono fare sono sbagliate perchè vanno sempre in una sola direzione. La politica quella vera da molto tempo assente.

Nessun commento:

Posta un commento