giovedì 19 aprile 2012

Evento culturale a San Domenico di Sora organizzato dall'Associazione culturale "San Domenico"

La presentazione del Libro di Paolucci nell’ambito del Progetto dell’Associazione Culturale “ S. Domenico"

BENESSERE, CULTURA LOCALE, QUALITA’ DELLA VITA  assume un significato del tutto straordinario. Si tratta infatti di un’ iniziativa scelta nel contesto di un sodalizio di persone le più prossime all’Abbazia e al Sepolcro del grande Santo e Personaggio storico DOMENICO di Sora, di cui si celebra il MILLENARIO. Questo felice EVENTO  vuole esprimere l’affetto e la devozione custodita per mille anni nella memoria e nella fede, che fu dei PADRI e che attualmente si rinnova e si consolida nella riflessione attenta e consapevole della grandezza dell’Eremita errante, Formatore di coscienze e Precursore della grande Riforma, per salvare la Chiesa dai mali della simonia, del concubinato e dall’arroganza dei Poteri feudali e imperiali. 

Certamente la gente di questa “ terra di mezzo “,  posta tra  Liri e Fibreno, saprà  rinsaldare e fortificare nella chiara consapevolezza  storico-culturale l’entusiasmo per il Santo Taumaturgo, che tanto amò e predilesse le folle  degli umili e dei sofferenti.   

Il CONVEGNO – PRESENTAZIONE  che si svolgerà nella sede dell’Associazione – ex scuola elementare – alle ore 17 di sabato 21, prevede il saluto delle Autorità, l’intervento del Prof. Michele De Gregorio su: LA RICERCA di DIO tra passato e presente e la RELAZIONE dell’Autore. La Dr.ssa Roberta Pugliesi fungerà da Correlatrice e Conduttrice. 
·         * Isola del Liri 16 aprile 2012. Il  Presidente dell’Associazione culturale “San Domenico”.

Nessun commento:

Posta un commento