lunedì 16 aprile 2012

La 5^ Edizione della Festa del Teatro Regionale a Sora


Il comitato regionale della F.I.T.A. Lazio ha scelto Sora quale città che ospiterà la 5^ edizione della "Festa del Teatro Regionale", occasione in cui diverse realtà teatrali della regione avranno modo di incontrarsi, confrontarsi e conoscersi. Oltre alle compagnie affiliate alla F.I.T.A., saranno benvenute tutte le Associazioni, le Compagnie, i gruppi che operano nell’ambito teatrale e con le quali è importante creare un fronte unico per fronteggiare le tante problematiche, fiscali, tecniche, amministrative, logistiche, economiche che gravano pesantemente sulla gestione delle Associazioni.

La festa del teatro, organizzata sotto il monitoraggio di Federico Mantova, fiduciario provinciale FITA-Frosinone, è l’occasione per poter offrire un fine settimana all’insegna del teatro, del relax e del turismo. L’evento sarà patrocinato dall’Assessorato alla cultura del Comune di Sora che ha messo a disposizione degli ospiti itinerari turistici di grande interesse storico-culturale sia per il pomeriggio di sabato 21 Aprile sia per la mattinata del 22 Aprile.

Momento clou della festa sarà la serata di sabato 21 Aprile quando la FITA-Lazio, in collaborazione con l’associazione artistica “I Commedianti del Cilindro” e con la direzione artistica di Federico Mantova, darà la possibilità di poter assistere ad uno spettacolo teatrale presso il SuperCinema di Sora con inizio alle ore 21. Lo spettacolo teatrale della durata di 2 ore, si intitola “momenti di teatro” e vedrà l’esibizione di ben 8 compagnie teatrali. Ciascuna compagnia si esibirà in una piecès teatrale della durata massima di 15 minuti. Vuole essere questa la prima di una lunga serie di iniziative che abbiano come protagonista assoluto il teatro, la cultura, il turismo e il divertimento.

Nessun commento:

Posta un commento