lunedì 16 aprile 2012

Veroli, Fasti Verulani e Mostra dell'architetto Massimo Terzini sulla Mura poligonali

Veroli: dal 2 agosto dalle ore 18.00 e fino al 5 agosto alle ore 23.55 tornano i “Fasti Verulani”, è la XIII Edizione.   

Ancora a Veroli: La galleria “La Catena”, ha ospitato l’inaugurazione della mostra dell’architetto verolano, Massimo Terzini, dal titolo “Extra moenia… ed altre pietre”. La mostra, che rientra tra gli eventi della "Settimana della Cultura", ha come tema le fortificazioni, gli apparati difensivi, le maggiori opere in pietra di alcune tra le città della provincia di Frosinone. 

"Ad inaugurare la rassegna, che si avvale del patrocinio del Comune di Veroli, della Regione Lazio, della Provincia di Frosinone, della Fondazione Umberto Mastroianni e del Centro studi sull’opera poligonale di Fiuggi e Alatri, il sindaco Giuseppe D’Onorio, l’assessore alla cultura Simone Cretaro e l’assessore provinciale e presidente della Fondazione Mastroianni, Antonio Abbate.

A Giorgia Fiorini è stata affidata, invece, l’illustrazione delle particolarità tecniche delle opere esposte.
“Conosco la bravura e la capacità di Massimo Terzini – ha dichiarato l’assessore Abbate –, la sua arte riesce a trasmettere con efficacia un messaggio: quello della straordinaria bellezza delle opere in pietra presenti nel nostro territorio, una ricchezza che va valorizzata anche come strumento di crescita turistica.
In qualità di assessore provinciale e di presidente della Fondazione Mastroianni ho sentito il dovere di patrocinare e presenziare a questa importante iniziativa che, particolare ancora più meritorio, rientra tra gli eventi della Settimana della Cultura. 

All’amico Massimo Terzini, al comune di Veroli e alla dottoressa Fiorini i miei complimenti per l’ottima riuscita della mostra, con l’augurio che sia fruita dal maggior numero di visitatori, perché il suo oggetto è essenza autentica del nostro territorio”.

Nessun commento:

Posta un commento