martedì 7 agosto 2012

A Pescosolido espone Mauro Rea. Castello Reggae ad Alvito. Alatri e Monte S. Giovanni Campano: Tanta musica col 42° Festival Internazionale del Folklore e col Sound Wave Festival.

Pastorizia in Festival 2012 a Picinisco E' la 11° edizione. "Dall’8 al 10 agosto si svolgerà a Picinisco, nella Valle di Comino, l’11^ edizione di “Pastorizia in Festival”, festival etno-musicale" all’insegna della della buona cucina e delle bellezze naturali e paesaggistiche.  

Pastorizia in Festival: tre giorni dall’8 al 10 agosto. Si è iniziati mercoledì col convegno su “Il Conto dei Pastori Picinisani” con Ambrogio Sparagna, Maurizio Agamennone dell’Università di Firenze, MassimoAntonelli dell’Associazione Calamus, Giordano Sangiorgi di Faenza, Maria Cristina Zoppa. Alle 21 il concerto di Sparagna. Venerdì 10 agosto, 'è attesa per la Grigliata del Pastore con formaggio e pecora alla brace e concerto di Giuliano Gabriele.
E ad Acquafondata stanno per arrivare serate stupende e fantastiche con il "Festival Internazionale della Zampogna" Chi vuole partecipare deve sottoscrivere un modulo da inviare o consegnare agli organizzatori. Si inizia il 24 per terminare il 26 agosto. Tanti i musicisti e suonatori che parteciperanno e ospiti sul palco importanti e conosciuti: Bennato, Perilli e Benedetto Vecchio.
Castelliri: nuovo appuntamento di "Itinerari Musicali" Sabato, 11 agosto 2012 alle ore 21,30 in località Cotarda sarà di scena "Maurizio Di Fulvio Trio". Il trio formato da: Maurizio Di Fulvio chitarra, Ivano Sabatini contrabbasso, Giacomo Parone batteria. L'Ingresso è Libero.

Frosinone: A settembre torna "Via Aldo Moro Apre alla Cultura" E' la seconda edizione. Tutte le associazioni culturali artistiche e musicali possono partecipare. Organizzata da Arte Comunicativa con la Città di Frosinone. L'8 settembre il nuovo appuntamento nella parte bassa del capoluogo con Concerti musicali, Zucchero filato per tutti, Defilé di moda, Ceramisti, Teatranti, Artisti di strada, Favolieri.

Alatri: Il Comune in collaborazione con Mediatica presenta: "Radio Libera Festival Tutta la musica possibile". Con ingresso libero nel centro storico nei giorni 24, 25 e 26 agosto. C'è attesa per l'evento che prevede le strade e le piazze del centro invase da musicisti e complessini. Un percorso da seguire ascoltando la musica che più piace. Ci saranno poi mercatini da visitare e artisti di strada che si esibiranno lungo il perorso. Sul palco ci sarà ogni sera un concerto di un gruppo. In tutto una settantina di artisti che si esibiranno nelle tre serate.

Pescosolido: giovedì 9 agosto alle ore 18,00 il pittore sorano Mauro Rea che da tempo vive in Abruzzo espone: “RESPIRO ANI-MALE SPAZIO” con Tiziana Porzano Monti. A Pescosolido, in provincia di Frosinone, dal 9 agosto al 9 settembre 2012 a cura di Tiziana Porzano Monti. Inaugurazione ore 18 del 9 agosto. Nella foto tramonto su Pizzo Deta.

Alvito: Castello Reggae 2012, è la XVI Edizione con Ingresso Libero e Free Camping. I giorni sono: 24, 25, 26 Agosto. "Quest’anno c'è un cambio di marcia... ...insieme per il pianeta". Per informazioni: www.castelloreggae.gnumerica.org Il "Castello Reggae" è Festival Internazionale di Musica, Teatro, Cultura, e Laboratori Artiginali.  

Monte S. Giovanni Campano: La Pro Loco invita per il “Palio delle Frazioni” del 2012. Il giorno 17 e 18 agosto a Monte San Giovanni Campano avrà luogo il “Palio delle Frazioni”, "in cui ogni frazione sarà rappresentata dalla propria squadra. I giochi avranno inizio venerdì 17 alle 19.30, con sfilata delle frazioni con il proprio stendardo, e continueranno sabato 18 agosto. I giochi previsti sono: 1) Corsa con l'uovo. 2) Corsa con i sacchi. 3) Corsa con il cerchio. 4) Corsa con la palla in coppia. 5) Corsa con la carriola. 6) Sgrilla. 7) Corsa con gli asini. 8) Zompafosse. 9) Tiro alla fune".  

Alatri:La Città di Alatri e l’Assessorato alla Cultura invitano al 42° "Festival Internazionale del Folklore “Flavio Fiorletta”. In Piazza Santa Maria Maggiore nei 12, 13, 14 e 15 agosto 2012 alle ore 21,15. Il Consigliere Delegato Dott. Carlo Fantini. Il programma della manifestazione nella locandina a fianco.

Monte San Giovanni Campano: Il "Sound Wave Festival" dal 10 agosto con ERIC "Guitar" DAVIS, l'11 agosto con KELLY JOYCE , il 12 agosto con GIULIANO GABRIELE, il 13 agosto con MBL. "In tutto 4 mega serate di mega concerti nella mega piazza alle ore 21,30. Fino alle 24.00. Tutto Gratis".

Nessun commento:

Posta un commento