lunedì 6 agosto 2012

Boville Etnica dal 6 al 10 agosto

A Boville Ernica l'11^ edizione di "Boville Ernica" a cura della Pro Loco e il Comune

Ieri sera l'anteprima a Ripi con Giuliano Gabriele & Jacaranda con World Tarantella, il disco del cantante ciociaro di Castelliri. In piazza Manara il concerto con musiche dal mondo; dalla tarantella alle nuove sperimentazioni di Giuliano Gabriele.

Una anteprima a Ripi per una manifestazione che negli anni è diventata importante per tutta la Ciociaria. E' diventata un richiamo per i tanti appassionati non solo della provincia di Frosinone. Tanta sarà la musica del centrosud dell'Italia che si suonerà nelle altre quattro serate.

Questa sera salirà sul palco di Boville per il concerto Mario Incudine, in piazza S. Angelo alle 21.30. Incudine è considerato dai critici il "cantastorie del Meridione". Il Van de Sfroos della Sicilia. E' di Enna è salito alla ribalta col suo disco presentato da poco "Italia Italia". "E' un cantastorie che fa le sue denunce e ricorda, ma commuove pure". Lo dice nelle sue interviste ai media.

Domani sera ci sarà Enzo Avitabile con i Bottari. Il 9 agosto sarà una serata (dedicata) con l'Atina Jazz. La città ospita: "Lokomotive Trio feat Luca Aquino. Il 10 a conclusione della kermesse c'è Benedetto Vecchio & MBL" con Tarantella Ribelle.

Nei pomeriggi del festival ci saranno corsi di danze etniche tamburello e organetto e mercatino etnico. I partners importanti: Atina Jazz, Unicef.

Nessun commento:

Posta un commento