domenica 2 dicembre 2012

BORSA DEL TURISMO GIOVANILE


ALATRI: Borsa del Turismo Giovanile E' la I^ edizione, il 1° e 2 dicembre 2012 alla Villa Comunale di Frosinone.  

Con ingresso gratuito dalle ore 9.00 e fino alle 19.00.  

La Città di Alatri e l’Assessorato alla Cultura segnalano che il 1° e 2 dicembre avrà luogo la prima edizione della “Borsa del Turismo Giovanile”, che ha tra i suoi scopi principali quello di rilanciare la Ciociaria come destinazione turistica per gli under 35.  

La Borsa del Turismo Giovanile è un evento nato dal Progetto Zefiro, di cui il Comune di Alatri è uno degli Enti promotori. Si vuole trovare col progetto una nuova figura professionale. Il “promotore turistico giovanile” che dovrà promuovere la Ciociaria nel mondo. Il programma prevede la presentazione del Progetto Zefiro, la presentazione del sito web: Ciociariagiovani.it ed alcune Tavole Rotonde: “Turismo giovanile e valorizzazione del territorio ciociaro”, “Natura e sport in Ciociaria: una rete di servizi per un’offerta turistica giovane”. Poi c’è “Percorsi religiosi in Ciociaria: tra arte, storia e spiritualità”. “Il mangiar bene, tra cultura e tradizione”. “EVENTUALMENTE Ciociaria: associazioni giovanili e festival culturali”

Tanti gli stand presenti e gli espositori degli enti delle istituzioni: Enit, Ant e Arsial, poi le associazioni: Wwf, Fai, Legacoop e altri organismi.

Nessun commento:

Posta un commento