venerdì 21 dicembre 2012

SORA E ISOLA DEL LIRI, DOMENICA 23 DICEMBRE CONCERTI DI NATALE



Domenica 23 dicembre alle ore 18.30 il Concerto di Natale nella Cattedrale di Sora con tutte le corali parrocchiali 

Un “Gran Concerto Natalizio” si terrà presso la Cattedrale di “S. Maria Assunta” a Sora, domenica 23 dicembre 2012, con inizio alle ore 18.30. 

Gianni Fabrizio: "L’evento vedrà la partecipazione e l’esibizione delle varie corali parrocchiali, unite comunitariamente nel formulare alla Città ed al Territorio gli “auguri” per un “Natale” ricco di favori celesti, di propositi di solidarietà e di autentica testimonianza cristiana".

Donato Di Stefano
“Il Liri, le note, il Natale”: proseguono gli appuntamenti con i Concerti di Natale organizzati dall’amministrazione comunale di Isola del Liri
 
Domenica 23 dicembre alle ore 21.00 nella Chiesa di San Lorenzo, l’Associazione Musicale Ci.Mus in collaborazione con l’assessorato alla cultura del comune e sotto la direzione artistica del Maestro Donato Di Stefano, presentano “Internazionale Notte di Natale”, un concerto di canzoni e musiche natalizie dal mondo.

Il programma per la serata è ricco e prevede: l’“Ave Maria” di C. Gounod con il tenore Jesus Hernandez, il canto tradizionale inglese del XVII secolo “The first Nowell” con il soprano Chiara De Gasperis, “Tu scendi dalle stelle” di Sant’Alfonso Maria de’Liguori con il soprano Valentina Grimaldi, il canto tradizionale irlandese del XVIII secolo “Adeste fideles” con Chiara De Gasperis, il canto tradizionale messicano “Feliz Navidad con Jesus Hernandez, “Prelude” elementi del Quartetto di flauti “Tèchne” con M. Antonietta Benenati, M.Teresa De Donatis e Mario Mancini, “Vivement, Noel e Gigue”, “Holy night”, “Happy Xmas”, “White Christmas”, “Astro dal ciel”con Valentina Grimaldi e coro, “Amazing grace” gospel con Marianna Ferri, “Jngle Bells” di J. Pierpont, “Happy day” gospel, “Amen” gospel e “We wish you a merry Christmas”, canto tradizionale inglese del XVI secolo, con  tutti i solisti e tre flauti, al pianoforte Annarita Cerrone. Il Sindaco Luciano Duro: “Per la qualità degli artisti e del tenore Maestro Donato Di Stefano, per l’intensità del repertorio, suggestivo e completo, afferma il sindaco Luciano Duro, il concerto Internazionale Notte di Natale, sarà sicuramente uno spettacolo straordinario. Colgo dunque l’occasione, nell’invitare tutta la popolazione a partecipare all’evento, per rivolgere alla città, a nome anche dell’amministrazione comunale, gli auguri di Buon Natale e felice Anno Nuovo”.

Nessun commento:

Posta un commento