lunedì 24 dicembre 2012

SAN DONATO VAL COMINO TERRA DI NATALE CONCERTO IN GROTTA A PASTENA IL PRESEPE DI S. PIETRO ISPANO A CASAMARI IL CONCERTO DI FINE ANNO

TERRA DI NATALE quest'anno va in scena dal 15 dicembre al 6 gennaio nel paesino della valle. Tanti mercatini di artigianato con folletti e artisti di strada, dolci tanti e balocchi e un villaggio di Babbo Natale. Per informazioni c'è il Comune di S. Donato che ha nella Pro Loco un partner importante che aiuta nell'organizzazione.

A Pastena il 5 gennaio il "Concerto in Grotta". Nella stupenda cornice delle grotte di Pastena alle ore 15,30 c'è il Coro del Cai di Frosinone. Musiche natalizie.

A Boville Ernica c'è il più antico presepe. E' il presepe scolpito sul coperchio del sarcofago di epoca paleocristiana che è conservato nella chiesa di S. Pietro Ispano. Un unico esempio da visitare del Lazio meridionale datato intorno al 330-350 d.c. 

A Casamari di Veroli il tradizionale "Concerto di Fine Anno" nella Abbazia. La data, che è ancora da confermare, dovrebbe essere quella del 28 dicembre.

Il "Natale a Frosinone 2012". Il 23 dicembre c'è stato la giornata dedicata ai bambini. "Bene Bravo Bimbo". La versione natalizia del concorso di talento riservato ai bambini dai 3 ai 12 anni. Fino al 1° gennaio c'è "Luminaria" un "Festival delle Luci" su edifici presso il Campanile, il Tiravanti e la Villa Comunale. A cura di Pasquale Direse. Nella foto un cartello appeso in questi giorni lungo il corso principale del capoluogo, un pò polemico.

Nessun commento:

Posta un commento