lunedì 1 ottobre 2012

Fiera Nazionale del Tartufo a Novembre. "di sponda in sponda", la presentazione a Casamari il 4 ottobre. Giornata di prevenzione dell'ictus celebrale a Sora



Frosinone: Alfonso Cardamone, direttore della rivista invita alla presentazione "di sponda in sponda" fascicolo n. 5 della Rivista "il piede e l'orma".  
Giovedì 4 ottobre alle 17.30 all’ Abbazia di Casamari, nel Comune di Veroli, nella Sala del Granaietto (g. c.). Sarà una presentazione un pò particolare. Si farà un indice ragionato della rivista ma i sarà tanto altro. 5 minuti a testa per fare un approfondimento sugli scritti presenti nel numero. Ci sarà Marcello Carlino, Severo Lutrario, Alfonso Cardamone. Tanti sono stati i contributi arrivati da poeti, scrittori e professori. Carla De Petris, di Roma, con le poesie orientali e "fascinose", con i poeti persiani. C'è la letteratura migrante con scrittori che provengono da paesi diversi. Tanti i collaboratori alla rivista. C'è Ugo Fracassa. I racconti e le poesie letti da Lutrario e Carlino. "Denuncia leghista: L'acqua manca perché la bevono gli extracomunitari". La poesia letta da Severo Lutrario. Il rapporto tra sponda e sponda anche con le arti minori: c'è il tema del saltinbanco, c'è il clown, la dimensione circense. C'è ancora Raffaele Pellecchia che è appena entrato a far parte dei collaboratori della rivista. Tante le sponde quindi che si potranno leggere, anche geografiche. Considerazioni sulla cultura di un tempo e quella di oggi. C'è il tema degli argoauti. L'intervento del professor Carlino che parla dei viaggi che non può fare. C'è Antonio Limoncello che è invece un viaggiatore reale e nel numero torna sull'arte del territorio in Grecia. A Dicembre ci sarà il nuovo numero della rivista e si sta pensando di coinvolgere anche le scuole. 
Sora: Corso di conversazione in lingua inglese in libreria. Il 20 ottobre c'è invece la "Giornata della Prevenzione dell'Ictus Celebrale". In via Barca San Domenico in Fiera. A cura dell'associazione San Domenico. Una giornata di sensibilizzazione.

Campoli Appennino: 4 Fiera Nazionale del Tartufo Bianco e Nero pregiato il 17 e 18 novembre. La seconda puntata nel mese di novembre è per i giorni: 24 e 25 settembre dalle 9.00.

Monte S. Giovanni Campano: "Festa di S. Pio Da Pietrelcina" il 23 settembre. C'è Antico Presente, tradizione popolare, danze, musiche e canti della trasmissione orale dell'Italia meridionale. 

Nessun commento:

Posta un commento