mercoledì 12 gennaio 2011

Alatri: concerto di Francesco Polletta e Daniele Riscica - Sora: convegno su fotografia, moda ed etica

Alvito: “La musica popolare ed amatoriale dal 1861 ad oggi” Un consiglio comunale ad hoc dedicato al tema musicale. Una giornata nazionale, si svolgeranno in molte altre città italiane consigli comunali dedicati alla musica popolare. 17 gennaio 2011 alle ore 11.00.

Castelliri: convegno sul "brigantaggio all'indomani dell'Unità d'Italia" il prossimo 20 gennaio alle 10,30 nella Scuola media di Castelliri. Organizzato dall'Istituto Ipsia di Isola del Liri “G. Nicolucci” e ci sarà la presentazione del libro: “Memorie di un ex Capo brigante” di Ludwig Richard Ziemmermann tradotto da Erminio De Biase.

Sora: Una serata a teatro con “Richard” del regista Ivano Capocciama. Agli inizi di febbraio alla Sala polivalente del Comune di Sora in piazza Myer Ross. Liberamente tratto da “Riccardo III” con l'attrice Emanuela Cappello. Organizza l'Officina dell'arte” di Sora. www.etabetasora.it

Isola del Liri: Si sono svolte, ieri domenica 16 gennaio, presso l'ex Meridionali di Isola del Liri, le finali regionali di “Miss Inverno 2011” e “Miss Inverno Baby 2011”. Un pomeriggio con non molto pubblico, più sedie vuote in seconda fila. Si aspettava di più. Alle 18 e 15 le prime sfilate con i Mister della provincia e poi le bambine in gara, la più piccola di 4 anni e “la più sveglia” per il presentatore Daniele Fedele. Una battuta simpatica. Ospite della serata Mister Ciociaria 2011 Fabrizio Grande. Durante la serata è stata presewntata Miss Ciociaria 2011 con la presenza di Vanessa Pretola. La giuria presieduta dalla consigliera di minoranza a Frosinone, Ombretta Ceccarelli e Tony De Bonis ed in giuria l'assessore Scala di Isola del Liri. Questa volta pochi politici in sala, si è visto l'assessore Spalvieri del Comune di Isola del Liri.

Veroli: Avviso dell'Accademia di Belle Arti di Frosinone: Corso di Disegno gratuito per sabato 15 gennaio alle 15:00, presso la Galleria “la Catena” di Veroli (FR), si terrà il primo incontro dell’Officina dell’Arte, un "corso regionale di formazione artistica" ideato e promosso dal “Centro Studi Civis”, patrocinato dal Comune di Veroli, curato e diretto da Giuseppe Varone. Il corso di durata trimestrale, ha cadenza settimanale (ogni sabato), è totalmente gratuito e sarà tenuto dal Prof. D’Agostino. Per maggiori dettagli è possibile contattare il prof. alla sua e-mail: adadago@hotmail.com

Sora: Il Coro delle “Voci del Cuore” di Sora (nella foto) si esibirà domenica 16 gennaio nei locali de “La Selva” a partire dalle 16,30. Il gruppo diretto dal Maestro Manuela Abballe offrirà al pubblico "canti e cori gospel-spiritual", un vasto repertorio dei canti dei neri americani.

Ceccano: Andrea Perroni è di scena con il suo spettacolo "Non ho ancora deciso" il prossimo 13 febbraio alle ore 21 al teatro Antares di Ceccano.

Alatri: Sabato 15 gennaio 2011 appuntamento alle ore 17.00 alla Biblioteca Comunale “Luigi Ceci” con il “Concerto per pianoforte e flauto”. Incontro musicale con Francesco Polletta al flauto e Daniele Riscica al pianoforte.

Sora: “Fotografia, Moda ed Etica. Un rapporto difficile” un convegno alla Facoltà di Comunicazione del Polo di Sora dell'Università di Cassino per mercoledì 19 gennaio dalle 10. Interventi di docenti universitari e rappresentanti del Comune di Sora. Nel pomeriggio lezioni tenute dalla fotografa Mariangela Forcina e presentazione concorso fotografico riservato agli studenti. Le foto da inviare fino al 28 febbraio 2011.

Sora
: giovedì 27 gennaio presso Aula Magna dell'Università di Sora ci sarà lo svolgimento del seminario dal titolo:"La magistratura e le linee evolutive del contrasto istituzionale alla criminalità organizzata" con la partecipazione del dottor Russo Giovanni della DIA ed è organizzato dalla Professoressa Fiorenza Taricone, nell’ambito del Corso di Storia delle dottrine politiche, ed è aperto alla partecipazione dei cittadini.

Nessun commento:

Posta un commento