martedì 4 gennaio 2011

Alatri: "Questo matrimonio non s'ha da fare" con il Gruppo folk Aria di Casa Nostra - Sora: il teatro di Ivano Capocciama - Acquafondata: Il festival


Veroli: “mercoledì 5 gennaio, presso la chiesa dell’ex convento dei Cappuccini in Veroli, alle ore 17.30 è previsto il "Concerto di beneficenza dell’Epifania" con l’Orchestra “Ex Caio Mario and Company”. Il concerto, che è nel programma delle iniziative natalizie, contribuirà a raccogliere fondi da destinare alle Comunità impegnate in ambito sociale sul territorio comunale. Un appuntamento, dunque, che oltre ad essere di intrattenimento avrà anche una importante valenza di carattere sociale. Protagonista” – dicono dall'Amministrazione comunale - “sarà sicuramente l’orchestra “Ex Caio Mario and Company”, diretta da Simona Reale.  Il nome, certamente singolare, che questo ensemble ha scelto per proporre la propria attività, ha la sua spiegazione nella realtà culturale in cui è cresciuta e si è formata musicalmente la maggior parte dei suoi componenti. Il nucleo fondamentale dell’ensemble è costituito dagli ex alunni della “Caio Mario”, ora sede della Scuola Media di Veroli,  che si sono avviati agli studi con i professori che si sono succeduti negli anni nella scuola (Faustini, Di Chiara, Rossi, Angelini, Corsi, Di Paolo, Reale, Mastroianni). L’ideazione è opera del M° Simona Reale, coadiuvata dai Maestri Laura Loreto, Fabiola De Caris, Stefano Reale, Donato Cedrone e Lorenzo Mastroianni, tutti professionisti diplomati presso il Conservatorio di Frosinone e con esperienza pluriennale nelle Scuole Medie ad Indirizzo Musicale della Provincia”. La foto dal blog di Paola Zeppieri:http://paolazepblog.blogspot.com

Isola del Liri: La prima edizione di “Epifania solidale”, l’iniziativa benefica volta alla raccolta di generi di prima necessità da consegnare alle famiglie disagiate, si concluderà giovedì 6 gennaio dalle ore 10,00 alle ore 13,00.

Acquafondata: Il "Festival della zampogna" nel paesino della valle di Comino compie 50 anni. 5 gennaio 1961 - 6 gennaio 2011. Giovedì mattina 6 gennaio dalle 11 inaugurazione del monumento alla zampogna e concerti di gruppi di musicisti della zampogna.

Sora: Nella località di Tofaro il 6 gennaio “Tombolata” con ricchi premi, degustazione prodotti e premiazione dei presepi. Dalle 18,30 alla Bocciofila con intrattenimento musicale.

Sora: Il teatro del regista Ivano Capocciama. Lo spettacolo “Richard” previsto per il 9 gennaio in piazza Mayer Ross è stato rinviato per problemi tecnici. Per alcuni atti vandalici alla struttura appena inaugurata viene rinviato a fine gennaio o inizio febbraio.

Nessun commento:

Posta un commento