lunedì 31 gennaio 2011

A Paliano la Giornata della Memoria il 7 febbraio


Per ricordare la Shoah e celebrare la "GIORNATA DELLA MEMORIA" l’Assessorato alla Cultura del Comune di Paliano ha organizzato una mattinata di incontri presso la Sala Ex Cinema Esperia (Palazzo Comunale) tra gli studenti delle classi quinte della Scuola Primaria e della Scuola Secondaria di primo grado dell’Istituto Comprensivo di Paliano con un esponente della comunità ebraica di Roma.

“Ospite della Giornata l’ingegner Fernando Tagliacozzo, già altre volte a Paliano, ospite del Comune e dell’Istituto Comprensivo per raccontare la sofferta storia della sua famiglia ai ragazzi che stanno formando le proprie coscienze.

E’ doveroso da parte di un’istituzione pubblica – sottolinea l’Assessore alla Cultura Simone Marucci – non dimenticare le vicende tragiche che hanno segnato il corso della seconda guerra mondiale e, in particolare, penetrare la drammaticità degli eventi attraverso il racconto di chi ha vissuto sulla propria pelle lo sterminio degli ebrei”.

Per ragioni organizzative non dipendenti dalla volontà dell’Amministrazione Comunale l’appuntamento per ricordare che cosa è stata la Shoah è fissato al 7 febbraio. Foto da: www.prolocopaliano.it

Nessun commento:

Posta un commento