giovedì 16 febbraio 2012

Nella valle Comino ancora problemi per la neve che è caduta in abbondanza

A Pescosolido e a Campoli Appennino ancora problemi per la neve. A Pescosolido ancora chiusa la scuola. "Siamo sepolti dalla neve", è stata la battuta questa mattina di una abitante del posto.

Nel "paese dell'Orso" è stata annullata la "Festa del Tartufo" che doveva iniziare sabato prossimo, rinviate tutte e quattro le date di febbraio. Se ne riparlerà in seguito se non addirittura in primavera.

La situazione a Campoli è veramente seria come a Pescosolido d'altronte

I due paesi sono confinanti ed hanno subito una nevicata record. A Campoli Appennino (foto) c'è poi una altra emergenza questa volta però è di tipo politica. La neve caduta ha amplificato i problemi. Si sono dimessi ben 5 assessori e il rischio è che si torni a votare in primavera. Torna la festa ma potrebbero tornare pure le elezioni a maggio. Le motivazioni delle dimissioni si intrecciano tra politica e forse pure tra questioni culturali e gastronomiche. Il sindaco alle prese non solo con l'emergenza neve ma pure con la festa del tartufo e le dimissioni dei suoi assessori. www.lavocedicampoli.it

Nessun commento:

Posta un commento