martedì 28 febbraio 2012

Pontecorvo, il Ritorno di Cesari. Santopadre, Rally Valle del Liri ad Arce. Alatri, Premio al Lettore e Pomeriggio al Museo. Sora, Weird Americans


Alatri: al Museo Civico di Alatri un "Pomeriggio al Museo". Domenica 4 marzo 2012 alle ore 17.00. Visita guidata gratuita alla Mostra: "1848-49 un'idea di libertà - Documenti, monete e riproduzioni di abiti del periodo Risorgimentale". Postazioni multimediali con proiezione del Video e delle Foto sul Corteo Storico Risorgimentale del 30 Ottobre 2011. Intrattenimento Musicale ispirato a canti Garibaldini e Risorgimentali a cura del "Coro Ernico", protagonista, con le sue Sezioni Maschili, dello stesso Corteo Storico con il quadro ispirato a Garibaldi e alle sue truppe. “Una buona occasione per visitare la Mostra, rivivere attraverso video e foto l’esperienza del Corteo di Ottobre 2011 e ascoltare Musica nella suggestiva Cornice del Palazzo Gottifredo, sede del Museo Civico”.


Pontecorvo: nella Basilica Cattedrale di Pontecorvo il 6 marzo alle ore 17.30 S. E. Piero Cesari, già Prefetto della Provincia di Frosinone, presenta la II edizione del libro "Il ritorno" riveduta e aggiornata.

"L’autore ripercorre con l’affetto dell’anima il periodo della sua adolescenza e giovinezza trascorso presso il Vicolo San Pietro, a Frosinone, sul Colle della Prebenda a lui tanto caro. È quasi il racconto di una favola, nella quale tornano alla mente di Piero personaggi storici, amici e gente comune che vivevano rincorrendo il senso della giornata con grande umiltà e con sentimenti di rispetto e di amore per le cose belle. Così il nostro ha sfogliato i petali della sua margherita su quella collina che gli ha consentito di capire che un uomo è tale solo se riesce a guidare senza forzare, correggere senza offendere, soccorrere senza umiliare e criticare senza rancore. Il “colle” per lui è e rimane un atto d’amore, uno stato nascente. Il guardare oltre il vicolo, oltre il colle, oltre il campanile rappresenta un modello lasciatoci da coloro che hanno ormai superato la prova del tempo ma che dobbiamo trasmettere ai giovani per consentire loro di passare dalla speranza alla “certezza” di una vita migliore".


Frosinone: il 6 marzo alla villa comunale ci sarà “Il Piatto d’Oro”. E' la Promozione per il Piatto D'oro 2012 . Programma che sarà registrato il 6 marzo presso la villa comunale e andrà in onda il 10 marzo alle ore 21,00 su TeleUniverso. Nella foto un'opera di Kalò in esposizione a Frosinone.

Santopadre: anche per quest'anno ci sarà il 2° "Rally Valle del Liri": Prova Speciale in Pista. E’ una Prova speciale in pista nel kartrodomo di Arce ad aprile. Ancora lontana la data di svolgimento ma "parteciperanno", come informa la Pro Loco, "tutte le auto iscritte al "2 rally del Valle del Liri" che si svolgerà domenica 15 aprile con 3 prove speciali (a Santopadre, Casalvieri e Sora) ed arrivo a Santopadre alle ore 18,30. Ad Arce al Kartodromo già da sabato 14 aprile 2012 dalle 19.30.

Alatri: c'è il "Premio al Lettore... per il piacere di leggere". Nella Sala delle Conferenze della Biblioteca Comunale Sabato 3 Marzo 2012 ore 11,00 “Il lettore al centro dell'universo biblioteca”. Il lettore al centro dell'universo biblioteca.

Sora: Weird Americans" @ Biblioté Libreria a Sora. Una lettura ad alta voce & musica. Per domenica pomeriggio, 4 Marzo 2012 alle ore 18:30. “Weird Americans”, nuovi linguaggi in canzoni, poesie e prosa di strada, fuori dalle silenziose mura accademiche, fuori dalla silenziosa pagina stampata.

Nessun commento:

Posta un commento