venerdì 25 maggio 2012

La prima manifestazione dell'Estate Sorana 2012. Rony Roller Circus, il Grande Circo. Atina, presentazione libro su Francesco De Santis. Frosinone, le Icone Ortodosse

A Sora, sabato 2 e domenica 3 giugno dalle ore 9.00 torna il "Car Show". Sono le prime date che vengono diramate dopo lo stop dovuto all'attentato di Brindisi. Ma il 4 giugno c'è una giornata di lutto nazionale a causa della seconda scossa di terremoto in Emilia che ha provocato 17 vittime. Ci sono alcune foto sui siti ma la vera foto "dell'autosalone all'aperto" è questa. Ma cambia poco.

Veroli: Il "Concerto di Max Gazzè" previsto per sabato 26 maggio è stato ufficialmente spostato a Venerdì 15 Giugno 2012.  

Isola del Liri: “La Vespa Pingeca” è la 5° Edizione organizzata per sabato 2 e domenica 3 giugno ad Isola del Liri nel centro storico.

Sabato 9 Giugno alle ore 20.30, a Sora in Piazza S.Restituta, c'è la Seconda edizione di “Come d’InCanto” 

E' una serata musicale con ventidue giovanissimi (età dai 6 ai 14 anni) sul palco, interpreti della canzone italiana che si esibiranno con celebri brani della Canzone Italiana. Madrina dell’evento, e presentatrice, come fatto conoscere durante la conferenza stampa di presentazione, svoltasi nella sala conferenze della biblioteca comunale, sarà la bellissima Denny Mendez, Miss Italia 1997.

Sul palco saliranno Maria Teresa Reale, che ha organizzato e Marco La Posta che presenta, due artisti, cantanti conosciuti di Sora. La collaborazione è di due Scuole sorane: la Santa Giovanna Antida e la Scuola Media "Facchini". La direttrice della Facchini, (dopo le sue ultime partecipazioni a convegni, concerti all'estero e nel Nord Italia), ha ricordato che "Sora è un paesone, c'è solo lo struscio serale per il Corso Volsci" e Maria Teresa Reale ha fatto bene a portare avanti la manifestazione che vuol diventare la prima in tutta la provincia. Per ora è sola l'unica, non ce ne sono altre. Come Isola del Liri è famosa per il Blues, Sora vuole farsi ricordare per i giovani interpreti, per "come d'inCanto". Il 9 giugno in piazza è la prima uscita, il primo evento dell'Estate Sorana 2012. Le coreografie saranno a cura di Monica Lupi e l'associazione musicale che organizza è la "Consonanze".


Sora: Venerdì 1° Giugno c’è il “Gran Galà di Danza” al Palasport “Luca Polsinelli”. Ospiti d’eccezione sono Maria Ermachkova e Mirco Risi. A partire dalle 20.00.

Roccasecca. Torna la grande atletica, domenica 27 maggio c’è il sesto “Memorial Fava" di 11,800 Km “attraverso la storia e il paesaggio di Roccasecca. Dallo Scalo, attraversando le zone di San Rocco, i Pozzi di Caprile, i caratteristici borghi di Caprile e Castello, prima di offrire alla sconfinata marea di lingue, razze e colori, quella degli atleti, l’abbraccio e il tripudio della gente assiepata dietro le transenne nell’arrivo di via Roma”.

 A Isola del Liri, "antica città operosa ed operaia" la mattina di sabato 26 maggio ci sarà un incontro importante e un libro in omaggio a tutti i partecipanti, nella Sala delle conferenze della Banca BPF che sarà intitolata ad Emilio Boimond, un imprenditore di successo. Ci sarà poi l’inaugurazione di una mostra fotografica sulla storia della Boimond e delle Cartiere nella "Terra di Lavoro", visitabile fino al 28 maggio. Il libro è sulla "Storia della Boimond e delle Cartiere in questa "Terra di Lavoro". Le relazioni saranno a cura di Valentina Ventura, Bruno Ceroli, Marco Viscogliosi e di Egidio Paolucci, modera Loris Fratarangeli. Alle ore 10.00. Ora però si vuole guardare al futuro, si vuole guardare al distretto della carta e alla sua filiera.

Rony Roller Circus

Il Grande Circo approda a Sora dal 19 al 28 maggio. E dal 31 maggio al 4 giugno sarà a Isola del Liri. Due spettacoli al giorno, alle 17.30 e alle 21.00. La domenica c’è la visita allo zoo, dalle 10 alle 13. L’unico circo che ha 50 animali: c’è pippo l’amico dei bambini, ci sono elefanti, bisonti, zebre, ippopotami, cavalli, cammelli, dromedari, lama, struzzi, watussi, pony, serpenti, iguane, scorpioni, tigri e leoni. Gli spettacoli durano 1 ora e 50 minuti. E’ un circo riscaldato e c’è un ampio parcheggio. Il biglietto è di 7 Euro per adulti e 5 per bambini. Nella foto le tigri della Siberia sono l'attrazione per piccoli e grandi.

Sora: Torna a Sora "Un Volto per Estasi".

Il 25 maggio sarà lo stand in via Cittadella per tutto il giorno. Il 26 a Montenero di Bisaccia e il 27 a Pontecorvo. Il comunicato stampa. "Ciao a tutti! Ecco la nuova pagina di Estasi Profumerie, che arrederemo presto in ogni suo angolo! E voi quando traslocate da quale stanza iniziate di solito? Noi per cominciare abbiamo pensato di invogliare tutte le ragazze che sognano di diventare il nuovo UN VOLTO PER ESTASI".

Sempre a Sora una nuova tappa del "GiroBio"

Il Giro d'Italia per Dilettanti arriva in città. La data è quella del 10 giugno che è stata confermata. Ci sarà l’arrivo della tappa del Giro per Dilettanti nella città di Sora in via Napoli. Nella foto il libro di Paolo Ciofi presentato a Cassino.

Atina: Venerdì 25 maggio alle 18 presso il Palazzo Ducale di Atina si svolgerà la presentazione del volume di Toni Iermano "La Prudenza e l'Audacia, letteratura e impegno politico in Francesco De Sanctis" edito da "L'Ancora del Mediterraneo".


Frosinone: “L’Icona una finestra aperta al cielodal 19 al 27 maggio una mostra di Icone Ortodosse. Alla villa comunale con ingresso gratuito. L’Inaugurazione c’è stata il 19 alle 18 con un concerto di musica classica. Organizza “Insieme Onlus Romena”.

Nessun commento:

Posta un commento