giovedì 17 maggio 2012

Filo D'Argento nel capoluogo. Partita del Cuore a Sora. Nella Valle Roveto c'è l'Infiorata del Corpus Domini e La Notte dei Musei

Frosinone: "L’Auser del Frusinate" è in piazza

A Largo Turriziani per tutto il mese di maggio, le domeniche. Dicono dall'associazione: "Stiamo portando avanti la campagna "Filo D'Argento" che consiste nel proporre la pasta (di altissima qualità) ricavata dal grano coltivato nei campi sequestrati alla mafia. Contattateci siamo presenti la domenica a Largo Turriziani per tutto il mese di Maggio".

Roma: La raccolta differenziata va fatta, vanno raccolti i rifiuti con le tecniche già da tempo sperimentate. L’invito al Cinema per: FILM: SPORCHI DA MORIRE . La proiezione del film verità "SPORCHI da MORIRE" (di Marco Carlucci) che spiega gli effetti degli inceneritori di rifiuti sull'ambiente e sulla salute. La proiezione si terrà LUNEDI' 28 MAGGIO alle ore 20,30 c/o la sala teatro AMBRAGARBATELLA piazza Giuseppe da Triora 15.

Alatri: Mostra – Evento organizzata dalla Pro Loco di Alatri

La “Settimana Santa ad Alatri” dal 19 maggio al 2 giugno 2012 nella “Chiesa Padri Scolopi”. L'Inaugurazione è per sabato 19 maggio alle ore 17,00. La mostra della Pro Loco resterà aperta tutti i giorni dal 19 maggio al 2 giugno 2012 con orario 10,00/13,00 e 16,00 /19,00.
Sora: Il 23 maggio c'è la presentazione della “Partita del Cuore contro la violenza sulle donne"

La conferenza stampa di presentazione della Partita del Cuore contro la violenza sulle donne avrà luogo a Sora, il 23 maggio 2012, presso l'Auditorium di piazza Mayer Ross "V. De Sica". Ci saranno il Presidente Associazione “Risorse Donna Onlus”, il Presidente del Consiglio Comunale di Sora Giacomo Iula, l’Assessore alle Pari Opportunità del Comune di Sora Maria Paola D’Orazio e i rappresentanti delle associazioni e si aspettano i rappresentanti della squadra Attori Italiana.  

Roccavivi: "Corpus Domini 2012 Infiorata a Roccavivi"

Da tanti anni si rinnova una delle tradizioni più belle e significative del paesino nella valle Roveto. E’ la famosa Infiorata del Corpus Domini. Associazioni, gruppi culturali e tanti cittadini e volontari si riuniscono tutti insieme per realizzare un magnifico “tappeto decorato da temi che caratterizzano l'esistenza umana per onorare Gesù Sacramentato!!!!” La manifestazione è per il 9 giugno alle ore 21.00 e fino al giorno dopo, 10 giugno, alle ore 19.00. La Parrocchia di S. Maria Assunta: “Preparatevi per la "Notte Bianca" di Roccavivi!!! Invitiamo tutti a visitare il nostro paese dal sabato sera durante la preparazione, alla domenica pomeriggio e ad assistere alla magnifica processione del Corpus Domini. Il paese sarà addobbato per l'occasione con fiori, drappi e coperte ricamate offrendo uno spettacolo meraviglioso! Non Mancate!

Civitella Roveto, sabato 19 nel centro storico c’è “La Notte dei Musei”

Anche Civitella Roveto aderisce con il percorso che sarà illuminato. “Ci saranno 4 spazi diversi, uno il museo parrocchiale di arte sacra e 3 della civiltà contadina, dalle 21 alle 24 con ingresso libero al Museo Etnografico Dè Colucci che si trova in via Dietro le Ruote, via Fonte d'Auta, dietro la Chiesa, Rua Ritta”. Fa sapere inoltre, Patrizio Colucci che per il Museo c’è un nuovo arrivo la " biga di Frà Diavolo". Sembra che il noto brigante "l'abbia usata per i suoi spostamenti in pianura”.

Nessun commento:

Posta un commento