martedì 8 maggio 2012

Rally Città di Sora, Santopadre, Casalvieri. La Giornata Internazionale dell'Infermiere. "Certamen Ciceronianum Arpinas" ad Arpino. Convegno nefrologico "Terra dei Volsci" a Sora e "The Q Project" ad Alatri. Festa della Mamma

Patrica: l'A.S.P.I.C & O.M.A. in collaborazione con l'Ass. Pro Loco di Patrica presentano: "Emozioni Musica Colori". Il 12 Maggio alle 21.00 nella Chiesa S. Francesco. interventi di: Rosaria Palattella Psicoterapeuta, Paola Roncolato Mezzosoprano, Giovanni Valle Pianoforte. Ci saranno le esposizioni di: Giovanna Filocamo, Mario De Luca, Rocco Pellegrini, Maria Angela Pallisco, Giancarlo Alonzi, in collaborazione con l'Associazione ITAKE.

Veroli: Il Comitato Festeggiamenti 2012 e la Pro Loco di Veroli organizzano per i festeggiamenti 2012 in Onore a S. Rita da Cascia il Concerto dei "CLUB MARIO - LIBABUE TRIBUTE" presso la Piazza La Vittoria nella Frazione del La Vittoria. Domenica 3 giugno 2012 alle 21.30.

Vallecorsa: il 20 maggio c'è ua "Pedalata per la Vita", pedalata ecologica organizzata dall'Avis locale. 

Sora: 13 maggio 2012 "FESTA DELLA MAMMA": "Nella tua Erboristeria di fiducia (Campoverde bio a Sora ) troverai splendide Scatole Regalo per creare meravigliose confezioni regalo. Adatte per una persona davvero speciale. La tua Mamma!" L'invito a visitare l'erboristeria arriva da Barbara Tatangelo.

Isola del Liri: Uno Spettacolo teatrale per venerdì 11 maggio alle ore 21.00 a Isola del Liri. "I Guitti Dissidenti" tornano. "E dunque, per la gioia di grandi e piccini, stiamo tornando! Venerdì 11 maggio alle ore 21:00 presso il Cinema-Teatro di Isola del Liri tornano in scena i Guitti Dissidenti con "Sogno di una notte di mezza estate" di William Shakespeare e la sublime regia di Luca Mauceri!"

Sempre a Isola del Liri, il 26 maggio c'è il workshop che si svolgerà nell'ambito della manifestazione per la "inaugurazione e intitolazione a Emilio Boimond della Sala Conferenze" presso la Filiale della BPF di Isola del Liri. Interveranno alcuni studiosi e storici del territorio. Moderatore sarà il direttore de "Il Messaggero" di Frosinone. Ci sarà il sindaco della città, Luciano Duro.

Sabato 12 maggio studenti dal Certamen di Arpino a Isola del Liri

"L’assessore alla cultura Angela Mancini ha così confermato personalmente  l’accoglienza in città, prevista per sabato 12 maggio,  di una delegazione di studenti. “Dopo il loro arrivo, ha dichiarato la Mancini, i giovani visiteranno la nostra città accompagnati da Bruno Ceroli che ringrazio sin da ora per la gentile disponibilità. Sarà lui il Cicerone locale per le vie del centro storico mentre nel pomeriggio i ragazzi proseguiranno le visite guidate secondo il programma concordato". Il sindaco di Isola del Liri, scrive alla stampa locale.

La Pro Loco di Santopadre fa conoscere che per Lunedì prossimo 14 maggio alle ore 17,30 presso la sala consiliare del Comune di Sora, c’è la conferenza stampa di presentazione del rally "Valle del Liri" Città di Sora - Santopadre e Casalvieri" che si svolgerà sabato 26 e domenica 27 maggio 2012. Partecipa alla presentazione l’On. Mario Abbruzzese, Presidente del Consiglio regionale del Lazio.

Ancora la Pro Loco di Santopadre: “Sai balare, suonare, cantare, recitare, raccontare barzellette, fare qualcosa di curioso ed originale? Sono aperte le iscrizioni gratuite per i provini dell"APPLAUSI A SCENA APERTA" edizione in tour". Per info contattate Tommaso Fraioli.  

Posta Fibreno: Gilberto Farina, giornalista e direttore di "Sora&Dintorni" sta organizzando una serata a tema per il 26 maggio in collaborazione con la Pro Loco. Per ora è top secret ma annuncia che "ci sarà tanta musica".

Alatri: la Città di Alatri e l’Assessorato alla Cultura invitano per il 13 maggio 2012 in Biblioteca Comunale “Luigi Ceci” alle ore 18,30 a “THE Q PROJECT” Nuove Teorie Strumentali” col Jazz Quintet formato da: Giuseppe Desiato, Francesco Gatta, Simone Di Carlo, Carlo Sabellico, Alessandro Ciprani.  

Fontana Liri superiore: la Sezione provinciale dell'INBAR di Frosinone, ha organizzato per il giorno 18 maggio 2012 a partire dalle ore 15.30 nel Centro Storico del comune di Fontana Liri Superiore (Fr) un convegno riguardante il recupero dei centri storici dei comuni della provincia.

Sora: Sabato 12 maggio c'è la "Giornata Internazionale dell'Infermiere" e alle ore 17.00, presso lo Stadio “C. Tomei” di Sora, si disputerà una "partita di calcio" tra una rappresentanza di studenti del Corso di Laurea in Infermieristica dell’Università “Tor Vergata” di Sora e una compagine di militari appartenenti al 9° Reggimento Alpini dell’Aquila.

Arpino: Torna il Certamen ad Arpino. Tanti studenti nella città di Cicerone per il concorso di traduzione di un brano in latino. L'invito al XXXII "Certamen Ciceronianum Arpinas" nella locandina a fianco.

 Sora: Sabato 12 c'è la "Giornata Internazionale dell’Infermiere" allo Stadio "G. Tomei" con inizio dalle 14. Il giorno prima, Venerdì 11 Maggio 2012 dalle ore 16.00 all’Aula Magna intitolata a “Luca Polsinelli” del Centro Studi “Tor Vergata” Sede di Sora, presso l'Ospedale civile, la Pastorale Universitaria in collaborazione con la Facoltà di Scienze Infermieristiche organizza il convegno dal titolo “Condizionamento e plagio: messaggi subliminali”. Ci saranno in sala i relatori: il Prof. Aureliano Pacciolla, Psicologo e Psicoterapeuta e il Prof. Luca Stefano, Psicologo. Gli organizzatori: "invitiamo tutti a partecipare e a sostenere sempre di più queste importanti realtà presenti sul nostro territorio".

Sora:  Conferenza Stampa di presentazione del 20° Convegno Nefrologico "Terra dei Volsci" che avrà luogo Mercoledì, 9 maggio 2012, alle ore 10,30, presso l’Unità Operativa di Nefrologia e Dialisi del Presidio Ospedaliero “SS. Trinità” Via S. Marciano. In questa occasione il  Prof. Dott. Mauro Parravano, illustrerà il tema del Convegno, le  sue caratteristiche, le modalità di  svolgimento delle due sessioni  e l’alta valenza degli argomenti trattati dagli illustri moderatori e relatori. Il convegno è in programma per sabato 12 dalle 9.00.

Nessun commento:

Posta un commento