martedì 15 maggio 2012

Open Day sul Rischio sismico. "Tutte je munne trèma... je nò"

L'Open Day sul Rischio sismico" ci sarà il 18 maggio dalle 9 e saranno coinvolte le scuole di 25 comuni della provincia di Frosinone

E' la giornata conclusiva di un percorso di formazione iniziato dall'INGV dopo i terremoti che ci sono stati nel 2009 in valle di Comino e nel cassinate. Ci saranno mostre, convegni, spettacoli teatrali, giochi per coinvolgere cittadini, studenti e genitori sul tema del rischio sismico e sulle strategie da intraprendere per ridurlo. Tre anni di lavoro nelle scuole con iu tecnici dell'Istituto.

Tra i paesi coinvolti e che organizzano eventi ci sono: Atina, Casalvieri, Anagni, S. Elia Fiumerapido, Cervaro, Vallerotonda, S. Donato v. Comino, Campoli Appennino, Broccostella, Castelliri, Sora.

Le scuole interessate sono: l'Ist. Comprensivo di Atina, di Casalvieri, la Scuola Media di Anagni "Vinciguerra", di S. Elia Fiumerapido "Santilli", l'Ist. Comprensivo di S. Donato V.C., di Broccostella, di Isola del Liri, di Castelliri, la Scuola Media Statale "Rosati" e "Facchini", di Sora, il Liceo Scientifico "Da Vinci", di Sora, il "Tulliano" di Arpino, l'Ist. Superiore "Einaudi" di Sora, il Circolo Didattico Sora II° di Sora.

A Sora ieri c'è stata la presentazione ufficiale dell'evento con la presenza delle due dottoresse dell'INGV, Concetta Nostro e Emanuela Ercolani. delle prof.sse F. Taricone, Anita Monti, Floriana De Vito, Patrizia Martucci, del prof. Michele Di Paolo, del sindaco Tersigni e dell'assessore Ganino.

Le informazioni su: http://comunicazione.ingv.it/open-day-terremoti-a-sora-fr

Nessun commento:

Posta un commento