domenica 13 maggio 2012

Sul futuro delle Province, convegno a Sora

Il tema è diventato caldo perchè in questi giorni il Governo Monti sta decidendo di ridurre di un terzo gli enti in questione. E la prossima settimana un incontro interessante. 

A Sora: "IL FUTURO DELLE PROVINCE TRA PRINCIPIO DI SUSSIDIARIETA' E RIORDINO DEL TERRITORIO", è il convegno di giovedì 24 maggio 2012 alle 18 nella Sala Consiliare Comune di Sora. Un convegno politico con interventi di politici ed amministratori del Centrodestra: Ernesto Tersigni, Giacomo Iula, Antonello Iannarilli e Mario Abbruzzese e docenti universitari dell'Università degli Studi di Cassino e del Lazio Meridionale: Fiorenza Taricone, Fulvio Pastore.

Nella foto l'ingresso della nuova sede della Fondazione "Umberto Mastroianni". Per adesso la nota più positiva è l'ingresso di palazzo Ladislao con i tanti pannelli esposti (foto). Assieme alla sala convegni che ha una acustica veramente ottima, da sfruttare. Si aspettano l'arrivo delle opere del Maestro Mastroianni. La sede inaugurata ieri ad Arpino, dopo 27 anni di lavori, da Antonio Abbate, Mario Abbruzzese, il sindaco Vano, Saverio Zarrelli, Antonello Iannarilli e altri. Sono mancati, non si sono visti all'appuntamento, la loro assenza è stata notata da più di qualcuno, Fabio Forte e Massimo Struffi, politici ed amministratori che ad Arpino sono molto conosciuti, ma non solo. Struffi fu l'ideatore della Fondazione, decise di metterla in piedi dopo un incontro con Umberto Mastroianni nel 1993 quando era amministratore della città e poi amministratore della provincia di Frosinone. Fabio Forte, già sindaco della città e attualmente consigliere provinciale. Altre foto su: www.ilverdastro.it

Nessun commento:

Posta un commento