sabato 24 ottobre 2009

Week end in provincia di Frosinone



Ad Isola del Liri superiore due giorni di ritorno al passato con "racconti di carta". Sabato 24 e domenica 25 si cercherà di tramandare ai più piccoli la memoria storica della città attraverso i disegni e le immaggini. I nonni racconteranno ai nipotini il lavoro, le storie degli operai e delle cartiere. Sabato 24 un convegno dalle 16 e domenica, dalla mattina, laboratori didattici e chiusura con musiche dal vivo a cura dell'associazione Mercurio. Nella vecchia foto operai che escono dall'ex Meridionali.

Anagni: "Da Porta Cerere percorrendo il Borgo antico arrivando alla Cattedrale. Ieri Anagni oggi città dei Papi" 24-25ott. Mercatino prodotti tipici. Ogni quarta domenica del mese.
Ceccano: "Linux day 2009" 23-24 ott. Ecostazione dalle 16 di sabato 24.
Sora: Libreria Guida. "Femminile singolare. La poesia nel ventre delle donne" Lettura concerto su brani poetici di: M. Gualtieri, W. Szimborska, E. Dichinson, Sujata Bhatt, A. Anedda, M. Cvetaieva, A.Merini, P. Valduga. Letture a cura di Valentina Casinelli. Musiche a cura di Giovanni Milone. 24 ott. Ore 17.00 Inaugurazione della mostra fotografica "Gentes: Scorci di condizione umana". Viaggio Fotografico di Carlo Tamburrini.
Isola del Liri: "Le Figure del Lettore e della Lettura in Italo Calvino" di Pierangela Paolucci con il Saggio psicopedagogico di E. Paolucci su "Leggi e vivi felice". 24 ott. La Finestra sul Fiume ore 17. Con interventi della D.ssa M. Debora Bovenga, del Prof. Gerardo Vacana e del Prof. Marcello Carlino.
Castro dei Volsci: "Per un pugno di corti". Premiazione concorso. 23-24 ott. Biblioteca comunale dalle 16.00.
S.Donato V.C.: "XIX Festa contadina". 24-25 ott. Museo civiltà contadina.
Frosinone: Presentazione Agilam. Ordine dei Giornalisti del Lazio meridionale. 24 ott. Salone della Provincia di Frosinone.
Amaseno: "Bandinfesta". Sfilata delle bande ed intrattenimento musicale. P.zza XI Febbraio. 25 ott. ore 16.
S. Giovanni Incarico: "Saperi e sapori". 24 ott. P.zza Falcone e Borsellino.
Colfelice: Presentazione libro. "Rocca D'Arce, una fortezza e un paese nella storia". ore 17. Sala comunale.
Ferentino: Apertura straordinaria del Palazzo Roffi Isabelli. Visite guidate. 25 ott.
Castrocielo: Convegno su Giovenale a Villa Eucheria. 25 ott. ore 16.
Isola del Liri: Presentazione libro del Prefetto Piero Cesari: "Il Ritorno". 26 ott. ore 11. Sala comunale. Presentazione della D.ssa M. Debora Bovenga

Nessun commento:

Posta un commento