giovedì 2 settembre 2010

Festa del peperoncino a Carnello - Fiuggi: Ascolta la Ciociaria - Pofi: Pofirock - Frosinone: Cinema&Ciociaria - Sora: In ricordo del terremoto.


Sora: Il Circolo Culturale Cittadino di Sora organizza per lunedì 19 settembre il I° "Torneo di Burraco" in memoria della signora Antonietta Ciccodicola, recentemente scomparsa dopo una lunga battaglia contro un male incurabile. La quota di iscrizione è di 15 euro. Nella foto Anna Tatangelo, seconda da sinistra, cantante di Sora che domani sera parteciperà come giurata alla trasmissione "X Factor" della Rai. www.libero.it

Sora: Presieduta dal vescovo, mons. Filippo Iannone riprende l’ora di “Adorazione Eucaristica per le vocazioni”. Con l’inizio del nuovo anno pastorale la diocesi di Sora riprende l’appuntamento con l’ora di Adorazione Eucaristica per le vocazioni al sacerdozio e alla vita consacrata. In questa occasione e solo per questa volta, il momento di preghiera si terrà, in via del tutto eccezionale, la sera di mercoledì 15 settembre, sempre nella chiesa cattedrale di S. Maria Assunta in Sora, dalle ore 21.00 alle ore 22.00. “L’occasione, fa sapere il direttore dell’Ufficio Vocazionale diocesano don Silvano Casciotti, ci è gradita per pregare il Signore oltre che per vocazioni al sacerdozio, anche per la buona riuscita del prossimo Convegno Pastorale. Inoltre, in questo primo appuntamento, pregheremo il Signore presente in mezzo a noi sull’esempio e l’intercessione che ci lascia Chiara Luce Badano, che verrà beatificata il 25 settembre prossimo”. Da ottobre gli appuntamenti, sempre presieduti dal vescovo mons. Filippo Iannone, torneranno nel loro giorno consueto, ovvero ogni secondo giovedì del mese.

Gallinaro: "Star Of The Year" dal 6 all'11 settembre nel paese famoso per la Cappella al Bambino Gesù. La serata finale presentata da Noemi Letizia ed Antonio Zequila con Michele Placido presidente della giuria. Michele Placido presente a Venezia, alla Mostra del cinema, col suo film su Vallanzasca.

Isola del Liri: La "Chiesa della Madonna dei Fiori" verrà riaperta al pubblico ed inaugurata, dopo i lavori di restauro, il prossimo 25 settembre alle 18. Si parlerà della storia della chiesa e dell'edificio che ha ben 610 anni.


Campoli Appennino: Il 18 settembre si inaugurerà la struttura dell'Area dell'Orso marsicano”. A 50 minuti da Roma nel centro storico di Campoli Appennino, un interessante allestimento dedicato all'animale simbolo del Parco Nazionale Abruzzo Lazio e Molise.

Veroli: "Mille Volti di Veroli - Concorso Fotografico". Estemporanea di fotografia sabato 4 settembre.

Castelliri: II Ed. "Castelliri Poker Night". Sabato 4 settembre alle ore 21.00. Foto da www.menteantica.it

Sora: 4 settembre ore 18 nella sala consiliare del Comune "Presentazione ufficiale della Squadra maschile di pallavolo". Campionato nazionale serie A. - Sempre a Sora: E' nata “ETA BETA - Officina dell'Arte di Sora”. Tutte le notizie le trovate al link : http://www.facebook.com/home.php?#!/profile.php?id=100001544116432


Isola del Liri: Quest'anno una "32esima Sagra degli Gnocchi" in tono minore per la scomparsa di Rocco Fiorletta. Domenica 5 settembre alle 8,30 una messa in ricordo del presidente del comitato e ora associazione che organizza l'evento. Alle 9,30 la XIX^ Pedalata ecologica e a conclusione buffet a cura del comitato e presentazione del nuovo presidente dell'associazione, Luca Cervini. Località Campo dei Grilli. www.alessandrorea.it - Sempre ad Isola del Liri ma il prossimo 11 settembre "Raid Briganti in Vespa" con partenza alle ore 24 sotto la Cascata grande ed arrivo a Fondi.

Alvito: 5 settembre "Festival delle Storie" in piazza "Le Storie della letteratura" dalle 11,30 con Giulio Leoni, Massimo Petroselli, Ben Pastor e Marco Patricelli, dalle 17 Mimmo Cangemi, Francesco Montanari e intervista a Pupi Avati alle 18,30. Alvito nella foto piccola.

Frosinone: 4 e 5 settembre "Esposizione Canina C.A.C" al palazzetto dello Sport. - Serata di moda al palazzo della Provincia di Frosinone. Per la prima volta una sfilata di alta moda. Il 4 settembre alle 21 nel capoluogo ciociaro a piazza Gramsci “Notte di Moda”. E alla villa comunale "Sfilate di moda, concorsi, workshop e grandi ospiti e naturalmente cinema, tanto cinema. Una nuova occasione di approfondimento per gli appassionati, di scoperta per i curiosi e una vetrina di prestigio per la città ospitante. La quinta edizione del Festival Cinematografico “Cinema & Ciociaria”, dal 7 al 12 settembre 2010 presso la Villa Comunale di Frosinone con Paolo Briguglia, Valentina Izumi, Giordano Petri, Marco Senise e Fabio Fulco, sono solo alcuni dei nomi presenti nel contesto del Festival Cinematografico “Cinema&Ciociaria”.

Pofi: festival del rock “Pofirock” il 4 e 5 settembre nel centro storico con l'esibizione di gruppi emergenti nelle due serate. Il 3 concerto alle 22 di Piotta e il 4 concerto di Giorgio Canali, ex Cccp, e Rossofuoco. www.pofirock.it

Sora: "Emozioni... In ricordo di..." Poesie, racconti, musiche e dediche in ricordo dei quattro ragazzi: Giulia Carnevale, Armando Cristiani, Nicola Bianchi e Marco Alviani deceduti nel terremoto del 6 aprile 2009. Domenica 5 settembre una serata sul terremoto dell'Aquila, in ricordo dei ragazzi del sorano deceduti il 6 aprile 2009. A cura dell'Associazioni Aevs con a capo la presidentessa Alessia Garofalo e I Commedianti del Cilindro in collaborazione con i comuni di Sora, Isola del Liri, Arpino, Pescosolido, Broccostella e Monte S. Giovanni Campano. A Sora in piazza S. Restituta dalle 21.00. Scosse che fecero ingenti danni a cose e persone e che ancora si fanno sentire. Anche ieri ulteriori scosse che hanno fatto abbandonare il centro a numerosi abitanti. Scosse che si susseguono pure nel sorano e nella valle di Roveto.

Arpino – Isola del Liri – Sora: A Carnello venerdì 3 settembre “Peperoncino in festa”, si recupera la serata che per il maltempo è stata sospesa. Ci sarà alle 21 il campionato regionale di mangiatori di peperoncino e alle 22 Miss Peperoncino 2010. Presenta Roberta Pugliesi. La bella foto di Roberto Frisenda è su Civitavecchia di Arpino.

Fontechiari: “Balla Cu Me” concerto degli Mbl con Benedetto Vecchio alle chitarre, Gennaro Del Prete alle chitarre, Marco Iamele alle zampogne e flauti, Valentino Caprarelli alle fisarmoniche, Michele Cantarella al basso, Daniele Marinelli alle percussioni e Alessandro Blasi alla batteria.

Fiuggi: “Ascolta la Ciociaria”. A Fiuggi, presso il Teatro Comunale - ore 21,30, domani venerdì 3 settembre, inizierà la tanto attesa stagione concertistica del Festival “Ascolta la Ciociaria”. La manifestazione, inglobata negli ‘Eventi di eccellenza’ dell’Amministrazione Provinciale di Frosinone, effettuerà uno stupendo percorso itinerante dall'Italia, attraversando l'intera Europa, al Canada. Si esibirà il Duo Silvano De Matteis-Roberto Issoglio, flauto e pianoforte, che proporranno un programma che spazia dalla musica di J.S. Bach a quella dei contemporanei Francesco Marino ed Angelo Mantovani. Il concerto verrà registrato per la Radio Vaticana e messo in onda sul canale italiano ed europeo. L'ingresso è libero.

Nessun commento:

Posta un commento