lunedì 13 settembre 2010

Isola del Liri: festeggiamenti in Onore della Madonna delle Grazie


Isola del Liri: I parroci di Isola del Liri Don Roberto Dell’Unto, Don Dante Gemmiti e Don Mario Santoro presentano il ricco programma dei "Festeggiamenti organizzati in onore della Madonna delle Grazie" che si svolgeranno nei giorni venerdì 17, sabato 18 e domenica 19 settembre.

Giovedì 16 settembre, invece, dalle ore 21presso la sala Agape, a conclusione delle manifestazioni indette per il 400° anniversario dell’Arciconfraternita del SS.mo Crocifisso, si terrà la proiezione celebrativa di un DVD realizzato da Italo Pisani e sarà esposta la raccolta fotografica di Marco Schirinzi, Romolo Lecce e Annamaria Rea.

Venerdì 17 settembre alle ore 17.30 inizierà la recita del S. Rosario e la celebrazione della S. Messa nella cappella della Madonna delle Grazie, presso il Castello Boncompagni – Viscogliosi.

Seguirà, sempre al Castello, alle ore 21.00 il concerto del Complesso Bandistico Città di Isola del Liri “L. Macciocchi” diretto dal Maestro Sandro Taglione.

Importante appuntamento per sabato 18 settembre.
Dopo la recita del S. Rosario alle ore 17.30 e la celebrazione della S. Messa, è in programma, alle ore 21.00 Angela Nicoli in “Concerto al Castello”. Il mezzosoprano sarà accompagnato dal coro “S. Silvestro Papa” e dal quintetto d’archi “Musici Lirienses”, diretti dal Maestro Alessandro Cedrone.

Domenica 19 settembre in mattinata, alle ore 11.30, ci sarà, sempre nella cappella della Madonna delle Grazie, la celebrazione del S. Rosario e della S. Messa.
Alle ore 20.30 inizio del cammino processionale con partenza da piazza Pistilli verso la cappella della Madonna delle Grazie, quindi la Fiaccolata Mariana all’interno del Castello fino all’icona della Madonna di Lourdes posta in via S. Angelo con preghiera finale e benedizione. Durante il tragitto il celebrante ripeterà l’antico gesto dell’affidamento della città alla Madonna.

Per partecipare alle manifestazioni e alle celebrazioni è consentito l’accesso al Castello Boncompagni - Viscogliosi solo attraverso via Nicolucci. In caso di pioggia, i due concerti, si terranno presso la Chiesa di S. Lorenzo. www.movimentoprog.it

Nessun commento:

Posta un commento