mercoledì 30 maggio 2012

Festival della Viandanza dal 15 al 17 giugno

Speciale Festival della Viandanza a cura de "La Compagnia dei Cammini

Siete tutti invitati a Monteriggioni. Un villaggio medievale cinto da mura, lungo la Via Francigena, a pochi chilometri da Siena, un luogo incantevole, ospiterà il primo Festival della Viandanza, tre giorni di spettacoli, camminate, dibattiti, eventi, per chi ama camminare, per chi ama pellegrinare, per chi ama essere viandante. Dal 15 al 17 giugno. La Compagnia dei Cammini sarà presente, e invita tutti i camminatori che ci vogliono bene a venire. Per ritrovarsi tra camminatori, per ascoltare insieme il concerto di Ambrogio Sparagna dedicato alla viandanza, per ascoltare insieme Paolo Rumiz che con un gruppo musicale leggerà in anteprima nazionale un reading con racconti dei suoi cammini. Per ascoltare Erri De Luca, che sui piedi e sul camminare, e sulle parole, e sulla vita, ha tanto da raccontare. Per camminare con lo scrittore e psicoterapeuta Andrea Bocconi, parlando della paura di partire e della paura di tornare.

Al Festival della Viandanza si può trovare ovviamente ospitalità pellegrina, spendendo poco nei tanti ostelli con cui abbiamo una convenzione, oppure dormendo in tenda. È ora di studiarsi il programma, sul sito www.festivalviandanza.it, e cominciare a organizzarsi. Sentite i vostri amici camminatori, organizziamo tante comitive, ci saranno i camminatori di tanti viaggi fatti assieme, ci saranno gli hospitaleros volontari italiani e spagnoli, direttamente dal Cammino di Santiago, insomma, potete non esserci proprio voi?

1 commento:

  1. Erri De Luca, Paolo Rumiz, Ambrogio Sparagna ma anche guide e asinari camminano e riflettono sul camminare in un festival gratuito da prendere con calma...
    Un bellissimo evento.
    www.italianguidebook.com

    RispondiElimina