lunedì 22 novembre 2010

"Aria di Natale 2010" a Carnello di Isola del Liri, Arpino e Sora


Carnello di Sora-Isola del Liri ed Arpino: Una terra ricca e sconosciuta - accarezzata dal placido Fibreno -: è la nostra terra, dice l'Officina della Cultura, da far conoscere e valorizzare con iniziative che tendono alla riscoperta delle radici.

Aria di Natale” 2010, giunta ormai alla settima edizione, è una vetrina natalizia che pone in primo piano una figura cara alla nostra tradizione, quella dell’artigiano. L’ambizioso obiettivo che l’Officina della Cultura di Carnello, ente organizzatore della manifestazione, si pone è quello di promuovere e valorizzare il nostro artigianato locale e più in generale la cultura ed i prodotti della nostra terra. E la modernità non ne cancella affatto le tracce, anzi, esalta l’artigianato in tutti i suoi aspetti, quasi come in una sorta di rivalsa contro l’omologazione, la standardizzazione e la globalizzazione, frutto dei tempi nei quali viviamo.

“Aria di Natale”, promosso ed organizzato dall’Officina della Cultura, si svolgerà il 5 Dicembre 2010, dalle 09,00 alle 19,00 a Carnello – in Via Molino - e non mancheranno la musica ed i clowns, ingredienti essenziali, che renderanno tutta la giornata attraente, unica ed interessante.

Nel corso del pomeriggio gli studenti della Scuola Media “E. Facchini” sez. staccata di Carnello presenteranno alcune performances teatrali; seguiranno i piccoli attori del laboratorio EFFETTO TEATRO, realizzato dall’Officina della Cultura, che presenteranno l’atto unico di Eduardo De Filippo “IL DONO DI NATALE”.

Naturalmente anche quest’anno i nostri stands ospiteranno prodotti artigianali realizzati con materiali più vari: dalla ceramica alla terracotta, decoupage, legno, ricami a mano, vetro e tutto ciò che è artigianato oltre naturalmente ai prodotti locali alimentari.

Per finire, concludono all'associazione, la giornata in bellezza e soprattutto in dolcezza si potranno gustare fumanti crespelle e deliziosi bicchieri di caldo cioccolato in un apposito angolo. Un modo per iniziare a sentire il sapore del Natale.

Nessun commento:

Posta un commento