lunedì 22 novembre 2010

Nasce Lirilibri ad Isola del Liri


Primo appuntamento a Isola del Liri con "Lirilibri", il nuovo progetto dell’Assessorato alla Cultura del comune di Isola del Liri tendente a valorizzare le opere dei giovani autori. Domenica 28 novembre alle ore 17.30 presso i locali dell’Aqvaliri avrà luogo la presentazione del primo romanzo edito della scrittrice sorana Alessandra Alonzi “Alla ricerca di…un sogno”.

Sarà questa l’occasione per tanti giovani di conoscere e di confrontarsi con la giovane autrice di un genere letterario a loro molti vicino. Nel libro infatti, c’è l’incertezza di amare e la paura di donarsi: temi che  ci conducono direttamente nel cuore trepidante della gioventù, desideroso di riempirsi d’amore ma imprevedibile e ambiguo.
Per l'intera giornata sarà inoltre allestita l’esposizione di quadri di Stefania Vitti, giovane artista emergente.

L’iniziativa è patrocinata dal comune di Isola del Liri, con la compartecipazione dell’Associazione Espressione Valori e Sviluppo e della compagnia teatrale “I commedianti del cilindro”.

Interverranno l’assessore alla cultura del Comune di Isola del Liri Stefano Spalvieri, il broker sociale Armando Caringi oltre ovviamente all’autrice Alessandra Alonzi. Foto da: www.fotografieitalia.it

Isola del Liri: Nasce "LiriLibri", una nuova iniziativa pensata e realizzata dall’amministrazione comunale di Isola del Liri. Promosso dall’Assessorato alla cultura, il progetto si pone l’obiettivo di valorizzare e di promuovere i giovani autori e le loro opere.

A tal fine, verrà creato, all’interno della biblioteca comunale “Modesto Galante”, un’apposita sezione dedicata alle opere che saranno presentate nel corso degli incontri.

“Ritengo il nostro territorio assai ricco di talenti che difficilmente trovano gli strumenti adeguati per la divulgazione del loro lavoro, ha dichiarato l’assessore alla cultura Stefano Spalvieri.

 Il nostro compito è quello di intercettare tali energie e di convogliarle all’interno di un progetto globale finalizzato alla creazione di uno spazio dedicato alla lettura come strumento di riflessione e di confronto con gli altri e con culture diverse”.

LiriLibri sarà illustrato, domenica 28 novembre alle ore 17.30 presso l’Aqvaliri, in occasione della presentazione del primo romanzo della scrittrice sorana Alessandra Alonzi “Alla ricerca di… un sogno”.

Nessun commento:

Posta un commento