sabato 13 novembre 2010

Valle di Comino: In Paese 2010-2011 - Frosinone: Presentazione libro di Egidio Paolucci sul '56 a Sora

Frosinone: Il libro di Egidio Paolucci "Il Secondo Novecento a Sora" sarà presentato alla sala del'Amministrazione provinciale il 24 novembre alle ore 17. Sarà presente l'autore che concluderà i lavori. Il programma nella locandina sotto.


Sora: E' nata a Sora il 9 novembre l'Officina dell'Arte un luogo aperto ai giovani del territorio. Il Capogruppo del PRC, Paolo Ceccano dichiara che: “E’ da tempo che assieme all’Assessore La Pietra lavoriamo per ottenere e risistemare tale spazio, una conquista che ci rincuora e premia il nostro impegno. Finalmente i giovani a Sora avranno uno spazio ed un’opportunità in più per concentrarsi sui loro progetti e raggiungere i loro sogni.”

Il Segretario del Circolo “A. Gramsci” di Sora dichiara: “Dimostriamo ancora una volta di essere capaci di saper progettare e realizzare in tempi ragionevoli spazi utili per la città. All’Assessore la Pietra ed al nostro Consigliere Ceccano va il mio totale apprezzamento e quello di tutto il Circolo per l’intensa attività amministrativa svolta. Dopo “Il Volo della Memoria” ed il progetto “Diversi da chi” una nuova importante iniziativa che dota la città di uno spazio permanente a favore dei giovani. Non credo che in passato le politiche giovanili abbiano così tanto bene lavorato per la città. Sono soddisfazioni queste che ci danno la forza e lo stimolo necessario per continuare ad impegnarci nella politica in cui crediamo.”

Tanti i progetti già annunciati dall’associazione ETA BETA che gestirà la struttura, si spazierà dal teatro, alla realizzazione di cortometraggi, mostre dedicate alla città, realizzazioni di documentari, concerti musicali di band giovanili, produzioni di video clip, creazioni di oggetti artistici - artigianali. E poi cinema con la realizzazione di cineclub e cineforum.
L’officina si offre di dare un aiuto concreto al mondo giovanile: dagli allievi delle scuole primarie e secondarie agli studenti universitari ed alle persone interessate al teatro. Sono nate già interessanti collaborazioni con l’Accademia di Belle Arti di Frosinone, con il Conservatorio di Musica “L. Refice” di Frosinone e con le Scuole Medie e Superiori di Sora. SONO APERTE LE ISCRIZIONI per i corsi che partiranno SUBITO. Giusto il tempo di ricevere le adesioni e segnalazioni
/suggerimenti sui giorni e orari preferiti, per farne un calendario
che vada bene ai più.

Valle di Comino: "In Paese 2010-2011". Autunno Inverno nella valle di Comino con tutti gli eventi da svolgere. Da novembre a gennaio il Paese è uno spettacolo. "Val di Comino Turismo", il marchio.

Sora: "1861-2011. L'Unità d'Italia. Storie ed episodi in Alta Terra di Lavoro".

Una serie di convegni, mostre, percorsi tematici. Presentazione degli eventi previsti nei Comuni che hanno aderito. Verde Liri – storia, arte, cultura annuncia l’imminente apertura del ciclo di manifestazioni per ricordare il 150° anniversario dell’Unità Italia in Alta Terra di Lavoro con la partecipazione dei Comuni di: Arce, Arpino, Castrocielo, Isola del Liri, Pastena, Roccasecca, San Giovanni Incarico, Sora. La serata inaugurale avrà luogo sabato 27 novembre 2010 alle ore 17.00 presso la Sala Consiliare del Comune di Sora. A seguire una relazione di Alessandro Romano su: "La storia proibita. Briganti, eroi, malfattori". www.verdeliri.it

Nessun commento:

Posta un commento