martedì 23 novembre 2010

Sabato 27 novembre la Giornata Nazionale della Colletta Alimentare


In tutta Italia la giornata della colletta alimentare. Anche a Sora e in altre località della Ciociaria. Il comunicato del sindaco Cesidio Casinelli. Per info: ricordati di fare la spesa per chi ne ha bisogno. www.bancoalimentare.it

Sora: Sabato 27 Novembre, anche nella città di Sora come in tutta Italia, si terrà la "Giornata Nazionale della Colletta Alimentare". All’esterno dei principali supermercati tanti volontari, giovani e non, rivolgeranno l’invito a condividere parte della spesa acquistata per le necessità di alcune realtà che nel nostro territorio assistono oltre 2500 persone indigenti.
Il Sindaco Cesidio Casinelli, insieme ai promotori dell’iniziativa, rivolge a tutti l’invito a partecipare alla Giornata, dimostrando solidarietà per quanti vivono in condizioni di grave disagio economico.

L’iniziativa è organizzata dalla Fondazione Banco Alimentare Onlus, grazie alla partecipazione attiva di volontari delle più diverse associazioni locali, come l’Arca, la Caritas Diocesana, le comunità del Divino Amore e di Santa Maria in Porta Coeli per restare nella città di Sora, ma gli aiuti arrivano anche da Monte san Giovanni Campano, da Isola del Liri e da Arpino da dove giunge il contributo della Protezione Civile.

Realtà diverse per due scopi comuni: il primo è, ovviamente, quello di rispondere al bisogno alimentare di tante persone indigenti che vivono nel nostro territorio, mentre il secondo, ancor più importante per la valenza culturale, è quello di tentare di educare alla condivisione, di riscoprire qualcosa che unisce ben più profondamente l’esperienza di chi dona a quella di chi riceve.

Nessun commento:

Posta un commento